SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Ha fatto tappa a Senigallia la staffetta ideata da Alex Zanardi, “Obiettivo Tricolore” – FOTO

Si tratta di un viaggio di oltre duemila km in sella ad handbike, bici e carrozzine olimpiche: "Le disabilità non sono un limite"

1.103 Letture
commenti
Obiettivo Tricolore a Senigallia

Senigallia, martedì 14 giugno, ha ospitato una tappa di “Obiettivo Tricolore”, iniziativa che è sbarcata per la prima volta nelle Marche.

“Un onore – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale – poter accogliere a Senigallia città la terza edizione della staffetta ideata da Alex Zanardi e partita lo scorso 5 giugno dalla Puglia, con arrivo previsto il 26 giugno a Cortina d’Ampezzo, dando il benvenuto agli atleti paralimpici Alessia Polita, Guglielmo Capolino e Mattia Cervellone.

“Obiettivo Tricolore” è un viaggio tanto affascinante quanto impegnativo di oltre 2.000 chilometri, che vede gli atleti attraversare Puglia, Molise, Abruzzo, Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Veneto e Trentino-Alto Adige, in sella ad handbike, biciclette e carrozzine olimpiche, per dimostrare che le disabilità fisiche e mentali non sono un limite, ma una diversa opportunità di vita e soprattutto che è vietato arrendersi di fronte alle difficoltà.

Obiettivo Tricolore a SenigalliaObiettivo Tricolore a Senigallia

Dal Comune di Senigallia, rappresentato dal sindaco Massimo Olivetti, dal vice e assessore allo sport Riccardo Pizzi e dall’assessore alle pari opportunità Cinzia Petetta, ringraziamenti agli organizzatori dell’iniziativa, il Presidente Luca Savoiardi del C.I.P. Marche, l’I.N.A.I.L., il club Panathlon di Senigallia, il Dirigente dell’Istituto Alberghiero Panzini e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento.

Un particolare ringraziamento è stato epresso anche all’ideatore di questa grande staffetta paralimpica, Alex Zanardi con l’auspicio di poterlo presto avere ospite a Senigallia.

A questo link tutte le informazioni su questo evento sportivo: www.obiettivo3.com/obiettivo-tricolore/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura