Aperta la nuova sede della scuola dell’infanzia Arcobaleno
Le famiglie potranno visitarla in occasione dei prossimi Open Days, previsti il 13 e il 17 gennaio

Il nuovo anno ha portato grandi novità all’Istituto Comprensivo Senigallia Marchetti, è stata aperta mercoledì 7 Gennaio la nuova sede della scuola dell’Infanzia Arcobaleno.
La struttura realizzata con criteri eco-sostenibili che mirano ad avere il minimo impatto ambientale racchiude in sé ampi spazi, luminosi, caldi, accoglienti e soprattutto pensati a misura di bambino.
Ogni ambiente della scuola è funzionale a sviluppare in maniera giocosa le varie aree di apprendimento e il benessere psico-fisico dei bambini.
L’ingresso, ricco di albi illustrati accompagna i piccoli alla scoperta di nuovi mondi, il salone centrale è predisposto per l’educazione motoria, fornito di nuovi e molteplici attrezzi.
Nel salone i bambini hanno anche la possibilità di sperimentare esperienze ludico – didattiche in condivisione.
Le quattro sezioni sono strutturate per centri d’interesse dove i bambini hanno la possibilità, divertendosi, di acquisire competenze utili alla propria crescita.
Inoltre sono presenti in ognuna di esse i bagni così da favorire l’autonomia dei piccoli.
Lo spazio esterno con nuovi giochi in legno diviene risorsa e contesto educativo per sperimentare nuove abilità motorie e stimolare la socializzazione fra bambini.
Quindi, care famiglie, non vi resta che venirci a trovare in via Podesti n° 228/a nelle giornate di scuola aperta.
Vi aspettiamo
martedì 13 Gennaio 2026 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
sabato 17 Gennaio 2026 dalle ore 10:30 alle ore 11:30
Coinvolgeremo i bambini in attività giocose e divertenti: in salone i bambini potranno mettere alla prova le loro abilità motorie, mentre in sezione ci sarà uno spazio creativo per la manipolazione.
Non mancate!!!


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!