SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pediatrica - La clinica dei bambini e della famiglia - Senigallia

Burian ha imbiancato l’entroterra di Senigallia

La neve è caduta dalla serata del 12 febbraio, Ostra chiude le scuole. Pochi fiocchi sulla costa - FOTO

2.152 Letture
commenti
Spolverata di neve a Scapezzano di Senigallia - Foto Francesco Cucchi

La neve spinta dal vento Burian, tanto annunciati dalle previsioni meteo, è iniziata a cadere durante la prima serata di venerdì 12 febbraio sul territorio di Arcevia, ed ha man mano coinvolto tutto l’entroterra di Senigallia, facendolo svegliare sotto un manto bianco di alcuni centimetri.

Manto che degrada muovendosi verso la costa, fino ad arrivare alle colline attorno a Senigallia, dove si può appena parlare di spolverata bianca, e alla costa, dove si vede solo qualche fiocco cadere.

Il Comune di Ostra ha deciso a ridosso del suono della campanella di tenere chiuse le scuole nella giornata di sabato 13 febbraio. Per il resto, non abbiamo ancora registrato particolari disagi.

Neve a Monterado di Trecastelli - Foto Giancarlo RossiNeve a Caudino di ArceviaNeve nei pressi della strada Corinaldese a Passo Ripe di Trecastelli - Foto Clarissa Spadoni

La situazione meteo parla di precipitazioni analoghe che proseguiranno per tutta la mattinata del 13 febbraio, con una possibile ripresa, nelle zone più interne dalla serata e nottata tra sabato e domenica. Dalla giornata di domenica, la perturbazione lascerà il posto a un ritorno al sereno, pur permanendo temperature tra 0 e 5 gradi.

Neve nell'entroterra di Senigallia - Foto Associazione Meteo MisaNevolaNelle fotografie di questo articolo, dall’alto in basso, le colline di Scapezzano (foto di Francesco Cucchi), un cortile a Monterado (foto di Giancarlo Rossi), situazione nei pressi della strada Corinaldese a Passo Ripe di Trecastelli (foto di Clarissa Spadoni), un’immagine di Caudino di Arcevia, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13, uno scatto dall’entroterra pubblicato sulla pagina Facebook Associazione Meteo MisaNevola.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura