SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Personale sanitario, “troppi casi positivi”

Anche la Cisl preoccupata: "la gente deve stare a casa o il virus non si fermerà"

Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Ambulanza per il trasporto sanitario
Anche nelle Marche purtroppo sono in costante aumento i casi di personale sanitario risultato positivo per avere, con coraggio, espletato la propria missione in condizioni sempre più complicate, tra mancanza di adeguati DPI, in particolare modo mascherine, orari di lavoro sempre più intensi e pericolosi, ferie e riposi saltati, stress psicologico alle stelle, impossibilità spesso di andare in bagno dopo dieci ore di lavoro.
 

“La percentuale degli operatori positivi sul totale regionale dei contagiati è intorno all’11% ed è in costante aumento – ammonisce Luca Talevi, Segretario Generale della Cisl Fp Marche -. Tra poco, coprire i turni in ospedale sarà impossibile. Le mascherine FFP2 devono essere consegnate a tutti gli operatori sanitari a prescindere dal reparto ove operano”.
 
“I cittadini – prosegue Talevi – devono comprendere che bisogna stare a casa per provare veramente a fermare il virus, e che è necessario aumentare la tutela dell’intero personale sanitario”. 
Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 19 marzo, 2020 
alle ore 11:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Solo un commento
romolo
romolo 2020-03-20 07:00:00
A Senigallia i lavoratori della sanità sono soli, la Direzione Sanitaria si è barricata dentro, accetta solo telefonate.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio