SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bello (FdI): “Paradisi parla a titolo personale o anche a nome di Lega e Forza Italia?”

“Il centrodestra è uno solo e Fratelli d’Italia ne è parte integrante: non è Paradisi a decidere chi sta fuori o dentro la coalizione”

1.005 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Massimo Bello

A Senigallia, Fratelli d’Italia ha fatto la sua proposta, chiedendo agli alleati di centrodestra, Lega e Forza Italia, di discuterla, di procedere ad una coalizione unitaria, nessuno escluso, ma anche di fare, tutti insieme, un appello all’avv. Corrado Canafoglia perché si candidi a sindaco di un vero progetto di governo alternativo a quello della sinistra del binomio Mangialardi-Volpini.

Ora, attendiamo la risposta ufficiale dei referenti locali di Lega e di Forza Italia, alleati naturali di Fratelli d’Italia. Le sterili e inutili polemiche, come il nervosismo cronico di qualche isolato rappresentante di se stesso, non ci interessano.

A parlare è il Responsabile provinciale degli ‘Enti Locali’ e Dirigente regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Bello, che replica alle dichiarazioni del Consigliere Paradisi di Unione civica, considerandole “del tutto fuori luogo, presuntuose e poco brillanti”, dice Bello.

Da Paradisi mi sarei aspettato – continua l’esponente regionale del partito di Giorgia Meloni – un atto di umiltà e una reazione più composta. Il suo atteggiamento divisivo, arrogante e poco incline alla condivisione, invece, farebbe presupporre la solita volontà di perdere e di dividere il gruppo se non si dovesse fare come egli desidera. Del resto, accadde la stessa cosa nel 2015 quando Paradisi si candidò a sindaco, ottenendo un risultato politico davvero deludente. Un esperimento, quello del 2015, che tra l’altro, in questi ultimi cinque anni, non ha sortito alcun effetto politico incisivo e importante sia nel panorama politico locale che in Consiglio Comunale.

Ma, detto ciò, questa mattina – continua ancora Massimo Bello – apprendiamo dalla stampa che Paradisi di Unione civica, una lista che cinque anni fa vide lo stesso Paradisi candidarsi a sindaco ed allearsi con la lista dell’ex Governatore PD Spacca ‘Marche 2020’, insiste a parlare a nome del centrodestra, e quindi, presumiamo, anche a nome di Lega e Forza Italia. Ma non solo. Detta perfino la strategia e le regole di tutto il centrodestra, escludendo, ancora una volta, il partito di Giorgia Meloni. Delle due, l’una: o il rappresentante di Unione civica è stato nominato, a nostra insaputa e a quella degli alleati, vero referente politico locale di Lega e di Forza Italia, oppure egli sta semplicemente parlando a titolo personale.

Ricordo a Unione civica che il centrodestra, ovunque, è costituito – continua il Responsabile degli Enti Locali di FdI – da tre forze politiche (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia). Quindi, non è lui che può parlare o decidere nel centrodestra, oppure decretare, chi stia dentro o fuori. Egli rappresenta se stesso e la sua Unione civica. Nulla di più. A meno che Lega e Forza Italia di Senigallia non abbiano, in queste ore, destituito i loro rispettivi referenti cittadini, Sergio Taccheri e Anna Bernardini, e poi indicato Paradisi successore di entrambi.”

“Paradisi, dunque, decida per sé e per Unione civica. Il resto – conclude Bello – lo lasci fare al vero centrodestra. Mi rivolgo, infine, al collega e amico Mirko Bilò, che nella Lega è il Responsabile provinciale degli Enti Locali, perché ci dica cosa stia accadendo a Senigallia e, soprattutto, nella Lega, visto che vi è chi scrive e chi parla a nome del suo referente locale, Sergio Taccheri, decidendone addirittura la linea di indirizzo. Come mi rivolgo all’amico Daniele Silvetti, Coordinatore provinciale di Forza Italia, per chiedergli la stessa cosa.”

UFFICIO STAMPA

Fratelli d’Italia – Coordinamento provinciale Dipartimento Enti Locali

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura