SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Studio dentistico Dott. Claudio Balicchia - Dentista Senigallia (Ancona)

Autobus con 30 studenti di Senigallia va a fuoco in galleria –FOTO

Gli studenti dell'Ipsia di Arcevia e Senigallia sarebbero dovuti andare a Nizza

16.334 Letture
commenti
Autobus con 30 studenti di Senigallia va a fuoco in galleria

Brutta disavventura a lieto fine quella degli studenti dell’Ipsia di Arcevia e Senigallia rimasti coinvolti in un incidente nei pressi di Savona mentre si trovavano in gita: l’autobus con cui viaggiavano, per cause ancora da chiarire,  è andato a fuoco nella galleria di Spotorno. E’ successo nella prima mattinata del 20 aprile.

Come riportato dal quotidiano online www.ivg.it, il mezzo stava transitando sotto la galleria della A10 tra Savona e Spotorno, in direzione Ventimiglia, quando delle fiamme si sarebbero sprigionate dal vano motore: in pochi minuti il fuoco ed il fumo hanno avvolto il mezzo.
Autobus con 30 studenti di Senigallia va a fuoco in galleria

Fortunatamente i ragazzi sono stati fatti subito uscire insieme ai cinque insegnanti che li accompagnavano. A complicare le manovre di emergenza anche il fatto che l’incidente si è consumato all’interno della galleria. Ultimi ad uscire dalla galleria sono stati i due autisti dell’autobus che, nel tentativo di recuperare qualche bagaglio, sono rimasti intossicati e quindi portati in ospedale.

Sul posto sono subito arrivati i mezzi dei Vigili del Fuoco di Savona, quattro ambulanze del 118Autobus con 30 studenti di Senigallia va a fuoco in galleria e anche la Polizia Locale. Ci sono volute oltre tre ore di lavoro  per spegnere le fiamme. Il traffico in autostada è stato interrotto per il tempo delle operazioni di spegnimento dell’incendio. Gli studenti, insieme agli insegnanti, sono stati assistiti dalla Protezione Civile.

La scolaresca era in gita dal 18 aprile: avevano già fatto tappa a Pisa e Genova; oggi sarebbero dovuti giungere a Nizza dove avrebbero dovuto trascorrere l’ultima notte prima del rientro a Senigallia in programma per Autobus con 30 studenti di Senigallia va a fuoco in galleriasabato 21 aprile. Dopo la disavventura, i ragazzi sono stati recuperati da un pullman che li  riaccompagnerà a casa prima del previsto. Nel rogo sono andati persi i bagagli e gli effetti personali.

Foto tratte da www.ivg.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno