SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Promozione: il Barbara batte e stacca la Vigor, l’FC Senigallia vince e l’aggancia

In Prima e Seconda Categoria giornata amara per le squadre della Valmisa: solo due pareggi e quattro sconfitte

1.999 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
calcio

Undicesima giornata per i campionati di calcio di Promozione, Prima e Seconda Categoria, che ha preso il via sabato 26 novembre e si completerà con le partite di domenica 27, ma il cui bilancio complessivo è già in rosso per le squadre del territorio.

Le notizie migliori arrivano dalla Promozione, dove, in attesa dell’Olimpia Marzocca, in campo domenica, il Barbara prende il comando delle operazioni grazie all’1-0 siglato da Carletti, con il quale ha regolato la Vigor Senigallia.

I rossoblù di Senigallia, orfani del proprio mister Antonello Mancini, colpito da un ictus nella notte tra il 22 e il 23 novembre, e guidati in panchina dal suo vice Giacomo Brunetti, nella difficile trasferta di Barbara non sono riusciti a fermare i gialloblù di Lorenzo Ciattaglia, che ora si proiettano da soli in testa alla classifica e mettono la Vigor a distanza di quattro punti.

Fa festa anche l’FC Senigallia di mister Stefano Goldoni, che supera al Bianchelli il Valfoglia per 2-0 con un miciliare uno-due firmato da Coppa e Sebastianelli e aggancia i “cugini” della Vigor a quota 18 punti, in piena zona play-off.

Scendendo di categoria, in Prima, iniziano i dolori per le squadre della Valmisa.

L’Avis Arcevia si fa fermare in casa dal Borghetto con un pirotecnico 3-3 che tiene i biancorossi nelle zone basse della graduatoria, mentre il Monserra perde 1-0 sul campo della Conero Dribbling e resta un gradino sotto la zona play-off.

In Seconda Categoria, mezzo passo falso dell’Olimpia Ostra Vetere, che non sfonda ad Ancona contro il Ponterosso e chiude sullo 0-0 un match che poteva portare i rossoblù ad agganciare il treno degli inseguitori della capolista Serra S. Abbondio.

Sono invece proprio i primi della classe a scappare via, superando per 2-1 il Corinaldo, approfittando della sconfitta del Ponterio per 1-0 a Chiaravalle e di quella dell’altra inseguitrice Avis Pergola.

Sconfitta anche per il Victoria Brugnetto, che in casa viene superato per 1-2 dall’Ankon Dorica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura