SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aprire bar e ristoranti, corso di formazione a Senigallia presso Cna

Il segretario locale Mugianesi: "dare risposte a chi fa impresa"

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Giacomo Mugianesi

Continua la programmazione di corsi organizzati dalla Cna per garantire, a chi vuole aprire un bar, un ristorante o un negozio di alimentari l’accesso ai requisiti obbligatori.

Vengono organizzati anche corsi di aggiornamento per la permanenza dei requisiti.
“Per dare risposte a chi fa impresa – precisa Giacomo Mugianesi  Segretario Cna di Senigallia – e garantire agli artigiani e commercianti di essere in regola con quanto previsto dalla normativa, abbiamo programmato diversi corsi presso la sede di Senigallia”.

Giovedì 1° dicembre è stato organizzato, in collaborazione con Cna Tecnoquality, il corso base e di aggiornamento Haccp (che deve essere fatto ogni tre anni dall’ultimo corso effettuato).

La Cna sta inoltre raccogliendo le adesioni per coloro che, volendo aprire un pubblico esercizio o un negozio di vendita di alimenti, devono frequentare un corso di formazione obbligatoria.

“Per aprire un bar o un ristorante – precisa Mugianesi – la normativa prevede il possesso di alcuni requisiti: aver lavorato almeno due anni in imprese del settore o aver conseguito un diploma presso scuole professionali come l’istituto alberghiero. Se non si è in possesso di questi requisiti, si deve obbligatoriamente frequentare un corso di formazione che stiamo organizzando”.

Per qualsiasi informazioni è possibile chiamare lo 071/7918111 o scrivere all’indirizzo senigallia@an.cna.it.

CNA Senigallia
Pubblicato Venerdì 18 novembre, 2016 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno