SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: prima assemblea dei soci dell’associazione L’Amore Donato

Il 22 aprile si riuniscono i componenti dell'onlus nata in ricordo di Donato Ciceroni

Donato Ciceroni

E’ convocata per il giorno 22 aprile 2016, alle ore 18 presso i locali della Parrocchia della Cesanella (chiesa di San Giuseppe Lavoratore), via Guercino, 25 a Senigallia, la prima Assemblea ordinaria dei Soci dell’Associazione L’Amore Donato onlus con, all’ordine del giorno: bilancio morale e finanziario, le attività svolte e quelle in programma, la borsa di studio regionale indetta con bando dalla BCC di Corinaldo e destinata a giovani praticanti l’avvocatura, intitolata all’Avv. Donato Ciceroni.

Seguiranno il dibattito ed il rinnovo delle adesioni all’Associazione.

La convocazione cade esattamente ad un anno, 19 aprile 2015, dalla sua fondazione, cui partecipò una folla grande, attenta, commossa. È così trascorso un anno intenso e fruttuoso di iniziative di solidarietà, ma anche di progetti importanti. Tra le prime le numerose attività sviluppate sul territorio da una serie nutrita di associazioni sportive, sociali, culturali e di volontariato. In primo piano è stata la collaborazione della Caritas Diocesana. Numerose poi le donazioni provenienti da ogni parte, anche dal mondo imprenditoriale, tra cui spicca quella organizzata dalla Box Marche di Corinaldo in occasione dello scorso Natale (2015).

Diverse le attività formative avviate e realizzate per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema delle cure palliative, di assistenza umana e spirituale, destinate ai malati terminali. Risposta positiva presso le istituzioni pubbliche (Comuni e Regione) ha soprattutto ottenuto il progetto di giungere a realizzare una Casa del Sollievo in cui la complessità di tali cure possa realizzarsi pienamente. Su tale progetto l’Associazione continuerà ad impegnare ulteriormente tutte le forze, pubbliche e private, disposte a dotare anche la nostra Regione di una struttura di alto livello paragonabile ad altre già realizzate particolarmente nel Nord Italia.

Alcune di esse sono state direttamente prese in esame come modelli da importare nel senigalliese a beneficio delle Marche.

 

Elena Imperio Ciceroni – Presidente

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno