SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie C2: il G.S. Casine verso le sfide del 2015 (e con un occhio al 2014)

Campolucci: “Un anno pieno di belle prestazioni, esperienze, conoscenze e di bellissime soddisfazioni"

2.084 Letture
commenti
GS. Casine 2014-15

Con il 2014 oramai andato in archivio il G.S. Casine si prepara alle nuove sfide che lo attendono per questo 2015: venerdì 9 Gennaio torna di scena il campionato di Serie C2 con la prima giornata di ritorno che antepone alla truppa di Angeloni il Tre Colli Pinocchio, trasferta delicata e piena di insidie. Era iniziata proprio contro i dorici lo scorso settembre la nuova avventura in C2 del G.S. Casine con un debutto subito bagnato da una vittoria.

Sembrava tutto facile ma così non è stato: la squadra ha pagato dazio alla categoria nobile e dopo quello squillo iniziale ha raccolto 5 sconfitte consecutive; 5 ‘schiaffi’ in un certo senso educativi, che hanno permesso ai ragazzi di immergersi a pieno nella nuova realtà, nelle difficoltà e nelle insidie che questa celava. La società, il mister ed i giocatori si sono rimboccati le maniche ed hanno iniziato, lentamente e faticosamente a risalire la china; match dopo match, a prescindere dal risultato, era sempre più chiaro che ‘il carattere’ della squadra si stava forgiando.

La svolta con il Brecce Bianche dentro le propria mura. Una vittoria ampia che è diventata il trampolino per voltare pagina ed iniziare un nuovo campionato: le vittorie con il Numana, con l’Acli Mantovani, la sconfitta a testa alta con il Futsal Ancona; da lì altre 3 vittorie (a spese del Cagli, del Fabriano e del Chiaravalle) ed un pareggio (contro l’Ankon). Punti importanti che permettono alla squadra di scalare posizioni su posizioni, fino a tirarsi fuori dalla zona rossa e soprattutto di acquisire la mentalità giusta per non avere paura di nessuno. Ne è un esempio la sconfitta nell’ultima giornata del girone di andata contro la capolista: il G.S. Casine è oramai maturo e pronto per affrontare le sfide che lo attendono in questo 2015 appena iniziato.

A fare il punto e fissare i nuovi obiettivi ci ha pensato anche il dirigente Glauco Campolucci: “Un 2014 straordinario in cui sono stati raggiunti anche obiettivi non fissati come prioritari, la Coppa Marche Provinciale, in cui abbiamo fatto il salto di categoria frutto di un lavoro di 6 anni. Un 2014 pieno di belle prestazioni, esperienze, conoscenze e di bellissime soddisfazioni personali e societarie. Per il 2015 obiettivo unico e primario è la permanenza in C2. Niente di più considerando che da novellini abbiamo comunque passato il primo turno di coppa e siamo usciti a testa alta contro la prima della classe Corinaldo. E per la prossima stagione il sogno di andare a giocarsi le Futsal Marche final cup e perché no anche un play-off. Poi, importante per il 2015, abbiamo inserito in società il nostro ex capitano Giacomo Raffaeli che aveva smesso per infortunio e che andrà in panchina come vice allenatore”.

Prima di tuffarci ufficialmente nelle sfide del nuovo anno vale la pena menzionare la prima parte del 2014 iniziata con una tragedia terribile: l’incidente stradale che si è portato via Michele Pianelli. La società lo ha ricordato lo scorso 6 Il Casine trionfa nella Coppa Marche 2013Gennaio con una foto pubblicata sulla loro pagina Facebook . Nonostante la sua dipartita c’è tanto di questo ragazzo nei successi che sono stati raccolti dal G.S. Casine nell’ultimo anno: dalla cavalcata in Serie D alla vittoria dei Play off; un lutto ed un vuoto a cui è stata dedicata ogni vittoria, ogni gioia ed ogni sforzo. Non è un caso che ad ogni rete del bomber di turno, la mano e lo sguardo puntino al cielo come a dire: “E’ per te!”. Un gesto che speriamo di vedere ancora moltissime volte in questo 2015.

Allegati

Riguarda tutto il Girone di andata del G.S Casine nella stagione 2014/15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno