SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il calore dei fan di Senigallia ha accolto il concerto di Francesco Renga alla Fenice

Sold out e oltre due ore di ottima musica grazie a un interprete dall'incredibile voce - FOTO

Francesco Renga in concerto a Senigallia

Altro sold out per la ventesima tappa del “Tempo Reale Tour” di Francesco Renga, che ha visto protagonista il cantautore bresciano lo scorso 11 novembre al teatro La Fenice di Senigallia.

Questa serie di numerosi concerti vedono Renga esibirsi in molti teatri d’Italia, presentando i brani contenuti nell’omonimo fortunato album, “Tempo Reale” appunto, accanto al repertorio classico che ha reso Renga uno dei cantanti più noti della scena pop italiana.

Anche sul palco del teatro La Fenice, Renga si è confermato un incredibile interprete, grazie ad una voce che presenta doti non comuni e che spazia tra registri diversi.

Il concerto si è aperto con il brano disco d’oro scritto per lui da Elisa, “Vivendo Adesso”, con il quale il cantante ha partecipato alla scorsa edizione di Sanremo, di cui è stato considerato il vincitore morale. In scaletta presenti anche altre due canzoni scritte per lui da Kekko dei Modà e da Giuliano Sangiorgi: “Almeno un po’” e “Si…beh…ma…non so”.

A seguire, una serie di brani pop-rock che scaldano il pubblico, per poi lasciare spazio ad atmosfere più intime.

Francesco Renga in concerto a SenigalliaCon l’invito a cercare la felicità nelle piccole cose, Renga introduce il suo ultimo singolo “A un isolato da te”, già disco di platino. Seguono poi altri brani dell’ultimo album, per poi tornare ai classici “Ci sarai”, che Renga dedica al pubblico, “Ferro e cartone”, “Tracce di te” e “Raccontami”, canzoni cantate da quasi tutto il pubblico presente. Un pubblico caloroso, che partecipa con entusiasmo allo spettacolo, accompagnando con moltissimi applausi tutti i 27 brani presenti in scaletta. I fan si scatenano poi quando, verso la fine del concerto, il cantante invita tutti ad avvicinarsi al palco.

Ad accompagnare l’ineguagliabile voce di Francesco Renga, la band composta da Vincenzo Messina e Fulvio Arnoldi alle tastiere, Stefano Brandoni e Luca Meneghello alle chitarre, Gabriele Cannarozzo al basso e Phil Mer alla batteria.

Anche la scenografia concorre alla creazione di uno spettacolo che cattura l’attenzione degli spettatori con giochi di luce e proiezioni.
Francesco Renga si conferma un grandissimo interprete, con una voce che diventa uno strumento con cui il cantante può giocare per regalare al pubblico due ore di emozioni.

L’entusiasmo mostrato dai fan ha premiato il lavoro e la fatica di Renga e della sua band che hanno regalato al pubblico senigalliese più di due ore di ottima musica.

Francesco Renga e la sua band alla fine del concerto di SenigalliaPubblico alla Fenice di Senigallia per il concerto di Francesco RengaPubblico alla Fenice di Senigallia per il concerto di Francesco Renga

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura