SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Aesse Senigallia: risultati 1^ giornata

Debutto vincente per la Prima Squadra di mister Diambra; perdono Juniores, Allievi e Giovanissimi

1.486 Letture
commenti
Marinelli Sport Senigallia - Sconto 15% su nuovi arrivi
calcio

Luci ed ombre nella prima uscita stagionale delle compagini della società presieduta da Paolo Gasparini. Poker della Prima Squadra a San Giorgio di Pesaro. Mister Diambra ha raccolto tre punti pesanti, più di quanto non gli era riuscito lo scorso anno in 2 partite.

Sempre sabato, la Juniores di mister Catani è stata sconfitta in casa dalla squadra B della Vis Pesaro. La mattinata di domenica 21 settembre non ha portato risultati positivi, né per gli Allievi guidati da Mister Piccini Marco, né per i Giovanissimi, allenati da mister Battistelli, che hanno sbattuto contro la corazzata dell’Ancona. È solo la prima uscita stagionale per le 4 formazioni senigalliesi, e nel caso della Prima Squadra, come afferma Carlo Diambra, c’è molto da lavorare; per quanto riguarda gli sconfitti, non c’è da deprimersi, anzi, ad essere onesti, si sono viste molte cose buone, a partire dalla formazione Allievi, che hanno tenuto testa per 50 minuti al team allenato dal mai dimenticato bomber della Fiorentina e della Sampdoria, Mauro Bertarelli.

Buona anche la prestazione della Juniores, nonostante le assenze (8 giocatori sono stati richiesti da società di categoria, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dagli allenatori negli ultimi 3-4 anni).

3^ CATEGORIA: SANGIORGESE – SENIGALLIA CALCIO 2-4

Partita sempre sotto controllo da parte del Senigallia Calcio, andata in vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Il raddoppio arrivava alla chiusura della prima frazione. La partita terminava 4 a 2 per i senigalliesi, con le reti siglate da tutto il reparto avanzato: Gorini, Sarti, Curzi e Bartolucci. Partita un po’ nervosa, specialmente nel finale, con un’espulsione per parte. Per la formazione di Diambra a farne le spese è stato il difensore centrale Marchetti. Una bella iniezione di fiducia per un torneo, speriamo, di alta classifica.

FORMAZIONE SENIGALLIA CALCIO: 1 Profenna, 2 Durazzi, 3 Paolini, 4 Giambartolomei, 5 Marchetti, 6 Barberini, 7 Mandolini, 8 Grossi, 9 Gorini, 10 Sarti, 11 Curzi. 12 Angeletti, 13 Angeletti, 14 Pesaresi, 15 Cimbali, 16 Liso, 17 Bartolucci, 18 Giuliani.
JUNIORES PROVINCIALE: SENIGALLIA CALCIO – VIS PESARO B 1–3

La partita registra una fase di studio iniziale, rotta da un lancio illuminante di Maggio per Viali in area di rigore. Il centrale senigalliese, nel ruolo inedito di centrocampista guastatore, dribbla il portiere, a cui non rimane che stenderlo. Rigore inevitabile ed ammonizione per l’estremo difensore pesarese. Dal dischetto realizza Maggio.

La Vis reagisce e poco dopo sul lancio del centrocampista, il centravanti scatta in chiaro fuorigioco ed a Caprì non rimane che stenderlo. L’arbitro, incerto (ad essere troppo buoni) per tutta la partita, opta per una soluzione che scontenta tutti. Punizione ed ammonizione dell’estremo difensore senigalliese, da cui scaturisce il goal avversario. Passano appena 10 minuti per assistere ad un lancio del centrocampo pesarese. Stavolta il fuorigioco lo vedono anche i tifosi presenti all’altro campo senigalliese delle Saline (almeno 6 metri), ma l’arbitro è imperterrito e non fischia: l’attaccante pesarese ringrazia e con un pallonetto beffa Caprì. Incredibile ma vero: 2 a 1 per la squadra rossiniana.

Farina conquista un buon pallone al limite dell’area, scavalca il centrale difensivo che lo placca. L’arbitro fa finta di non vedere quello che tutti hanno visto. Ma quello che è più grave è che al termine del primo tempo il Senigallia Calcio batte una punizione da centrocampo, la palla arriva in area e l’arbitro dice che può bastare così. Incredibile!

Speriamo di non vedere spesso queste situazioni, che rischiano solo di far innervosire i giocatori in campo. I cambi operati dai 2 allenatori non sortiscono grandi effetti. La Vis Pesaro con un gran goal siglato quasi al termine dell’incontro fissa il risultato sul 3 a 1.

FORMAZIONE SENIGALLIA CALCIO: 1 Caprì, 2 Vernelli, 3 Barucca, 4 Viali, 5 Fede, 6 Bocchini, 7 Guercio, 8 Solazzi, 9 Farina, 10 Maggio, 11 Bilbili, 13 Vitali, 14 Renna, 15 Rella, 16 Cicetti, 17 Daniello.

ALLIEVI PROVINCIALI: SENIGALLIA CALCIO – ANCONA B 1-3
Gran bella partita giocata senza timori da entrambe le squadre. Più tecnica la formazione di mister Bertarelli, ma i ragazzi di Piccini sembrano non soffrire di alcun timore reverenziale al cospetto della dorica, che però sblocca il risultato dopo soli 5 minuti, con un gran goal di Rampino. Potrebbe essere l’inizio di una goleada, ma ricordandosi di essere i vice campioni regionali i senigalliesi reagiscono alla grande e con Bedetti trovano un gol da 25-30 metri, che il ragazzo si ricorderà per parecchio tempo.
Una partita cha a dispetto del clima assai afoso, non accenna a diminuire di intensità. Il Senigallia Calcio è però costretta a due cambi forzati che sommati alle assenze iniziali, fanno pendere la bilancia a favore della squadra dorica. Infatti con un fraseggio stretto i ragazzi di Bertarelli tagliano la difesa avversaria come il burro e si portano sul 2 a 1. La squadra di Piccini, che regge il confronto per 50 minuti, sembra dare l’impressione di riacciuffare il risultato, ma la differente qualità delle panchine a favore dell’Ancona è determinante: risultato finale 3 a 1 per gli ospiti, in gol con Paialunga e Morico.

Sottolineiamo ancora che per essere la prima partita stagionale, abbiamo visto tanto impegno e tanta qualità. Buono anche l’arbitraggio.

FORMAZIONE SENIGALLIA CALCIO: 1 Piaggesi, Angeletti, 3 Bigelli, 4 Francoletti, 5 Terrone, 6 Montanari, 7 Pierandi, 8 Santoni, 9 Breccia, 10 Bedetti, 11 Giommi, 12 Masucci, 13 Magnini, 14 Angeloni, 15 Ceresi, 16 Giugia, 17 Tonelli, 18 Servizi.

GIOVANISSIMI: Ancona B – Senigallia Calcio 9 – 0
Partita senza storia fin dai primi minuti. Troppa la differenza sia a livello di gioco che a livello fisico. Sembrava quasi di assistere ad una partita fra 2 categorie diverse. Una buona lezione che non deve deprimere i ragazzi di Battistelli, ma anzi deve servire da stimolo per migliorare in umiltà già dalla prossima partita fra le mura amiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura