SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La compagnia La Rancia sbarca al Teatro La Fenice

Siglato l'accordo con il comune di Senigallia

Centro Il Maestrale
Interno del teatro La Fenice

Il Comune di Senigallia, a quanto annunciato dalla stampa, ha siglato un importante accordo con la compagnia La Rancia specializzata in Teatro musicale. Si tratta di concedere il  locale del teatro con le relative attrezzature per tutte le necessità di allestimento delle commedie musicali programmate dalla compagnia.

Essendo la compagnia in questione certamente preceduta da una storia di meritevoli successi per aver allestito o riallestito quanto di meglio ci sia nel teatro musicale mondiale non vi è chi non veda  il grande valore di un simile accordo.

Il direttore artistico della Rancia è Saverio Marconi un marchigiano di importazione che è uno degli uomini di teatro più noti e preparati che  siano presenti sula piazza  che ha attraversato la storia del teatro del 900 arrivando persino a dirigere uno spettacolo a Broadway.

Il nostro vituperato teatro La Fenice, ha in realtà due grandi meriti: un vastissimo palcoscenico che, se adeguatamente attrezzato, è  essenziale per il teatro musicale e una pendenza, sempre del palcoscenico, minima anche questa assolutamente indispensabile dato il cambio continuo di scene previsto in questo genere di spettacolo.
Crediamo pertanto che sia stata fatta un’operazione significativa  per la nostra città e che si possa anche sperare, come annunciato da qualche giornale, che Senigallia diventi la capitale del Musical.

Sta alla cittadinanza ora di accogliere bene (soprattutto albergatori, commercianti, artigiani) questo gruppo di persone che si stabilirà qui per un periodo di prove per poi ripartire e portare anche il nome di Senigallia in tutta Italia.

E’ da auspicare che la cosa non venga accolta con la sufficienza tipica dei senigalliesi  che troveranno certamente qualcosa da ridire pur di criticare ogni cosa nuova che si fa.
Dobbiamo certamente ringraziare il Sindaco, l’Assessore Stefano Schiavoni e il dirigente ufficio cultura Paolo Mattei che sono riusciti a portare a termine questa non facile impresa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura