SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato a Senigallia Resident Evil Project Eva: parla un protagonista – VIDEO

Andrea Cecchini: "Esperienza bellissima resa possibile anche dal coinvolgimento e l'entusiasmo di tutti"

La presentazione del trailer Resident Evil Project Eva

E’ stato presentato in anteprima nella Sala del Duca durante la seconda edizione del Senigallia Comics, il trailer di Resident Evil Project Eva. Il cortometraggio, realizzato dall’Associazione Fantasia Sogno Realtà, che trae ispirazione dalla celebre saga Resident Evil. Tra i 40 attori che hanno preso parte al progetto, c’era anche Andrea Cecchini. SenigalliaNotizie.it gli ha chiesto di raccontare questa esperienza dal punto di vista di chi stava davanti la macchina da presa.

 Andrea Cecchini nei panni del dirigenteChe tipo di esperienza è stata prendere parte al corto?

E’stata una bellissima esperienza, emozionante e costruttiva. Eravamo 40 persone in totale che hanno lavorato in maniera del tutto gratuita uniti dalla passione per questo progetto. Le riprese in totale sono durate pochi giorni: si iniziava alle 8.00 di mattina e  si finivano nel tardo pomeriggio. Sia che fossimo protagonisti o semplici comparse che avrebbero preso parte a poche scene di qualche minuto,  ho visto un grande coinvolgimento da parte di tutti sia nel girare che nel temporeggiare tra una scena e l’altra.

Come è nato il progetto Resident Evil Project Eva?

Il tutto è partito dall’associazione fantasia sogno e realtà che voleva fare un corto per promuoversi, questo ha dato la possibilità a molti appassionati di film videogiochi e hobby simili (me compreso) di realizzare il proprio sogno che, più che diventare ‘attore’  era quello di far parte di un progetto corale simile…infatti l’associazione sponsorizza numerosi eventi, incontri, tra cui giochi dal vivo:  una preziosa possibilità per conoscere persone con interessi affini.

Che parte interpretavi?

Avevo un doppio ruolo da zombie e da dirigente. Mi sono trovato fin da subito benissimo  a lavorare con gli altri componenti della troupe grazie al clima amichevole che si respirava sul set ed ai ragazzi dell’associazione che, non solo mi hanno sostenuto e incoraggiato ma, mi hanno fatto sentire ‘come a casa’.

Dopo la presentazione del trailer ora quali sono i prossimi passi con cui verrà divulgato il corto?

I prossimi passi sono la presentazione del corto  a vari concorsi anche se  inizialmente il  progetto era nato per una presentazione della prossima edizione dell’ Ancona Film Festival. In ogni caso, pensiamo di continuare la produzione di altri corti o seguiti con i membri dell’associazione visto che, tanti partecipanti  reclamano a gran voce la volontà di continuare a lavorare insieme.

//www.youtube.com/watch?v=Ing-EsTai4Y

Commenti
Solo un commento
Michele 2013-05-30 08:31:37
Complimenti! Bravi! Un'ottima idea e un ottima occasione per dimostrare che non c'e' solo il calcio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura