SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non si arresta il fenomeno della sparizione di gatti a Senigallia

Raccogliamo la segnalazione di una lettrice di Cesano, che ci fornisce un importante dettaglio

Netservice - Editoria on-line
Un gatto si avventura nell'erba

Nei giorni passati avevamo scritto di diversi casi di sparizione di gatti in tutto il territorio di Senigallia. Avevamo anche sentito il parere di Roberta Benigni dell’associazione cinofila e segnalato che l’associazione “Chicco & Fuffi” si sta muovendo presso la Procura, ma a quanto pare il fenomeno non accena a fermarsi.

Raccogliamo oggi la segnalazione di una nostra lettrice, Mirella, che ci scrive da Cesano per portare all’attenzione di tutti la sparizione di tre mici nell’arco dell’ultimo mese. Oltre a darle voce, invitiamo voi lettori a considerare anche il dettaglio che Mirella ci fornisce.

Ci parla infatti di un trasportino e di piatti con cibo, che lei ha notato nelle vicinanze di casa prima della sparizione di una gatta. Se altri avessero riscontri che confermano quanto scritto dalla nostra lettrice, vi invitiamo a commentare di seguito o scrivere a redazione@senigallianotizie.it.

Ecco quanto ci ha scritto Mirella.

Abito nella zona Cesano 2, e anche io lamento la scomparsa di alcuni miei gatti. In particolare, quella di Venere, una gatta tigrata grigia, che manca da casa dal 15 giugno; di Duca, un gatto incrociato con un siamese, che è scomparso il 13 luglio; di Medea, una gattina tigrata grigia di circa un anno, che non ha fatto più ritorno dalla sera di martedì 17 luglio.

Sollecito vivamente gli amanti degli animali a dare eventuali segnalazioni in merito. Vorrei sottolineare che, il giorno della scomparsa di Venere, ho notato in una zona presso la mia abitazione, solitamente frequentata dai miei e altri gatti, un trasportino privo della porticina e con vicino dei piatti usa e getta contenenti del cibo. Sparito il trasportino, è sparita anche Venere.

Spero grandemente nell’intervento delle autorità competenti in materia.

Commenti
Ci sono 6 commenti
silvia 2012-07-19 10:38:16
ho sentito da più parti questi racconti e non oso pensare alla sorte di questi mici; nella mia zona , sempre a Cesano, non specifico dove perchè non vorrei alimentare altre sparizioni, ce ne sono tanti come da anni è così, sia randagi che di proprietà. mi dispiace ! cmq tenete d'occhio questa situazione; ciao !
Roberto 2012-07-19 12:50:46
A Cesano, nei giardini delle "Piramidi", ci son sempre piattini o pietanze per gatti, sparsi quà e là, sopra o sotto determinate panchine da parco.
Devo dire che Cesano 2 non ho idea di cosa sia e non credo di esservi stato di aiuto, ma in questo caso è tutto opera di animalisti del posto, che a volte si accolano le spese di castrazione o sterilizzazione di questi ignari mici, forse x salvaguardare la riservatezza di questo piccolo santuario animale.
Fra 2012-07-19 20:56:48
A Marzocca accadeva che una signora, (...omissis...),catturasse dei gatti per poi segregarli in appartamenti a Falconara, e sottoporli ad interventi sperimentali anche di sterilizzazione eseguiti da lei(non è veterinaria) .Questa donna con problemi sicuramente psichiatrici ,abitava qui, poi dopo diverse segnalazioni(sparivano gatti ,lei lasciava gabbie in giro con cibo e li catturava) se ne è andata.Fate indagini, potrebbe essere lei .Io personalmente chiamai i carabinieri vedendo questa donna posizionare queste gabbie,loro andarono a chiederle spiegazioni.Delle persone che abitavano nella zona mi hanno raccontato che erano spariti i loro gatti e non li hanno più ritrovati.State in guardia e osservate bene chi posiziona le gabbie, potreste chiedere informazioni ai carabinieri di Marzocca o ai residenti in zona Piazza Amalfi per conoscere il nome di questa donna e verificare se abiti ora al Cesano.
safi 2012-07-20 08:42:46
Questa situazione va tenuta sotto controllo..immaginatevi l'anziana signora che ha solo il proprio gatto che le fa compagnia e che le viene rubato..non sono solo animali da compagnia entrano a far parte della nostra famiglia ed entrano nel nostro cuore.Questo fenomeno va fermato e questi delinquenti vanno arrestati..Spero che chi di dovere si impegni x risolvere il mistero di queste sparizioni.
Anna 2012-07-20 12:58:39
Le sparizioni di gatti dove abito io, nella frazione di Sant'Angelo di Senigallia, le sparizioni si susseguono ormai dall'estate scosra. Ben 4 gatti sono spariti misteriosamente senza più tornare. L'unica cosa che si sente la notte prima della loro scomparsa è un miagolare improvviso e straziante, come di un gatto a cui viene fatto del male...e il giorno dopo i gatti non ci sono più.
Gli unici che sembrano non volere, sono i gatti di colore rosso che sono gli unici che ho rimasto....
angelo 2012-07-20 13:47:20
il piattino e il trasportino erano di una famiglia della zona che aveva perso il gatto. Fortunatamente lo hanno ritrovato poi e quindi piattino e trasportino sono tornati a casa con loro
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura