SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quilly’s: edicola, libreria, giocattoleria e mini market del lungomare di Senigallia

Quotidiani, riviste, libri, articoli da mare, souvenir, ma anche tanta solidarietà

quilly's edicola lungomare senigallia

Gestiamo da tre estati l’edicola-libreria sul Lungomare di Senigallia all’altezza dei Bagni 65 Stella Marina. Sono state tre stagioni difficili in cui come sempre nella vita vicende belle e brutte si sono accavallate. Quest’anno però abbiamo voluto ripartire con nuovi progetti.

Innanzitutto abbiamo inaugurato il nuovo sitowww.quilly.it dove ognuno potrà trovare tutte le iniziative, le foto, i prodotti, e tutte le notizie che riguardano il nostro negozio.

Il sito è stato progettato dall’azienda Netservice, leader senigalliese nel settore dell’informatica e delle soluzioni per internet, oltre che editore di numerosi portali di informazione in rete, tra i quali spiccano il quotidiano online senigalliese www.senigallianotizie.it e il portale di eventi, feste, fiere e manifestazioni della regione marche Marcheinfesta.

quilly's edicola lungomare senigalliaLa collaborazione con Netservice non si ferma però al sito. La nuova insegna del negozio installata nel mese di Maggio vede infatti affiancato al logo del punto vendita anche i loghi di Marcheinfesta e di Senigallia Notizie e all’interno dell’edicola vicino ai quotidiani nazionali, regionali ed esteri si trova un monitor in cui scorrono in tempo reale tutte le news di Senigallia Notizie.

All’interno del negozio, oltre alla fornitissima edicola, sarà possibile trovare solari, profumeria, giocattoli e articoli da mare e un’ampia libreria che da quest’anno sarà ulteriormente potenziata e ampliata.

E proprio alla libreria è destinata un’iniziativa promozionale che inizierà ufficialmente il 21 giugno giorno del solstizio d’estate ma che ancora prima del suo avvio è già uno straordinario successo.

Stiamo parlando della “T-shirt di Quilly’s“.
Abbiamo infatti prodotto una T-shirt che ha abbinata una fidelity card che da diritto ad uno sconto del 15% su tutti i libri della sezione omonima.
La maglietta è stata commissionata alla ditta Lenny di Monteporzio che ha fatto a nostro avviso un lavoro egregio permettendoci di ottenere un prodotto di qualità a costi assolutamente contenuti.

Ma l’aspetto promozionale è davvero marginale rispetto a quello che io considero senza dubbio il cuore pulsante dell’iniziativa ovvero l’aspetto solidale.
Il 50% della somma ricavata dalla vendita delle magliette verrà infatti destinato aiCompagni di Jeneba“, un associazione “no profit” apartitica e aconfessionale che ha sede a Senigallia, ma opera in tutta Italia e soprattutto in Africa.

quilly's edicola lungomare senigallia magliette beneficenzaA Goderich, un quartiere di Freetown capitale della Sierra Leone infatti, l’associazione ha già da tempo iniziato progetti di sostegno didattico e alimentare gemellando scuole italiane e senigalliesi con scuole e asili di Goderich.
Massimo Fanelli, “il nostro uomo a Goderich”, si reca diverse volte l’anno in Sierra Leone per coordinare e progettare con referenti locali le azioni dei Compagni di Jeneba e ogni volta tiene informati tutti noi anche per via telematica degli sviluppi delle iniziative in corso.

Al momento in cui stiamo scrivendo 54 bambini di Goderich hanno ottenuto il sostegno didattico per un anno. L’obbiettivo è quello di arrivare a 101 bambini sostenuti dall’associazione, obbiettivo un tempo considerato difficile da raggiungere ma che ogni giorno che passa ci appare più vicino.

Oltre al sostegno didattico c’è però, non meno importante, il sostegno alimentare e socio-sanitario nato per offrire un certo numero di pasti equilibrati ai bambini degli asili e delle scuole di Goderich.

Noi di Quilly’s quindi nell’unire l’aspetto promozionale all’obbiettivo benefico e solidale vorremmo porci un obbiettivo concreto ed è per questo che abbiamo già deciso che al completamento della promozione offriremo il sostegno didattico a Sylvia Boima di quattro anni e mezzo, splendida bimba dell’asilo di Goderich che grazie al contributo di tutti i clienti, simpatizzanti e amici di Quilly’s potrà frequentare la scuola con regolarità e con il materiale didattico necessario alla sua formazione.
La seconda metà dei contributi raccolti sarà destinata invece al sostegno alimentare e socio sanitario.

Non vogliamo fare nessun appello.
Ancor prima che la promozione inizi siamo stati tempestati di richieste da amici, avventori e clienti e la prima tranche di 100 magliette risulta già quasi insufficiente.
Molto probabilmente ci sarà una ristampa di magliette che speriamo siano prese d’assalto come la prima.
Anche stavolta non ci sono alibi. I nostri contributi sono già diventati una scuola rimessa a nuovo, una biblioteca multimediale e un sostegno didattico, alimentare e socio sanitario per i bambini di Goderich.
Ma come sempre si può fare di più, perchè dall’inizio dell’anno alcuni bambini che sostenevamo non sono più tra noi.

quilly's edicola lungomare senigalliaRingrazio quindi alla fine di questo articolo forse troppo lungo Massimo Fanelli e Monica Olioso, i nostri inviati a Goderich, le insegnanti delle scuole senigalliesi e italiane gemellate con Goderich tra tutte Simonetta Bucari della scuola Rodari e Floriana Giacchini della scuola di Cesano per il loro infaticabile impegno.

Vi salutiamo e vi aspettiamo nel nostro negozio sul Lungomare Dante Alighieri all’altezza dei Bagni 65 Stella Marina.

Quilly’s
60019 – Senigallia (AN)
Lungomare Dante Alighieri 11/bis
Cel: 366.7154129
Web: www.quilly.it
Mail: info@quilly.it

da Simone Tranquilli

Commenti
Ci sono 23 commenti
Oro e Argento 2012-06-21 12:30:20
Ancora una volta il compagno Quilly (con la tessera del pd in tasca che orrore) utilizza 60019 per farsi pubblicità gratis. Non ho capito se il comunicato è per pubblicizzare i Compagni di Jeneba o l'edicola. Ma dei terremotati emiliani non te ne frega niente? Nun cel'hai 'na majetta pure per loro? Spero almeno che scriverai per loro una poesia, altrimenti la tua è solo falsa solidarietà, mascherata abilmente per farti pubblicità.
Luca Ceccacci
Luca Ceccacci 2012-06-21 12:57:31
Per il lettore "Oro e Argento": l'articolo è firmato come pubbliredazionale e inserito nella rubrica Vetrina Aziende... non crediamo quindi che ci siano dubbi sul fatto che, al pari di tutti gli altri contenuti di quella rubrica, si tratti di un contenuto promozionale (quindi tariffato!). Il fatto, invece, che l'edicola venda delle magliette il cui ricavato va in beneficenza ai Compagni di Jeneba piuttosto che ai terremotati dell'Emilia non crediamo che sia un argomento per attaccare un esercente, nel momento in cui egli dice che ha messo in campo questa iniziativa di solidarietà.
quilly 2012-06-21 13:09:17
Il solito provocatore.....
Federico 2012-06-21 15:29:44
Ce ne fossero di quilly in giro ! Ma come al solito il personaggio è eccessivo, fuori dalle righe, nei modi, nella sostanza che alla fine finiscono per svilire la vera iniziativa. Bastava parlare di Jeneba tutto il resto del comunicato è inutile, ma oggi tutto fa brodo, anche la pubblicità (che s'ha da fa pe magnà...). Eri meglio quando scrivevi le poesie ...
quilly 2012-06-21 16:18:35
A questo punto è doveroso puntualizzare una cosa.
Questo non è un comunicato. Questo non è un articolo.
Questa iniziativa nasce come iniziativa promozionale per la mia edicola. Avevo intenzione di fare delle t-shirt con il logo della mia edicola da distribuire ad amici, parenti e conoscenti per farmi della pubblicità.
Come fanno innumerevli aziende e negozi, piuttosto che bar, locali o bagnini.
Questo era stato deciso addirittura da quest inverno e dovevo farlo su Senigallia Notizie portale al quale sono legato da vincoli di amicizia e collaborazione anche lavorativa.
Ho fatto fare le magliette e ho pensato alla card (che in realtà nei fatti non interessa nessuno) . Ero indeciso se regalare le magliette o venderle per rientrare di una parte di quel che avevo speso quando una settimana fa mi è venuta l'idea di coinvolgere l'associazione della quale dal dicembre scorso faccio parte, ovvero la Onlus dei Compagni di Jeneba. Risultato a oggi sono 200 euro raccolti da donare all'associazione per il sostegno a distanza di Sylvia Boima e per offrire ai bambini di Goderich un sostegno alimentare con dei pasti equilibrati che altrimenti non avrebbero.
Molti parenti, amici, conoscenti e soprattutto clienti e simpatizzanti di Quilly's sono venuti a conoscenza dei compagni di Jeneba attraverso questa iniziativa. Sono venuti in negozio, hanno acquistato la maglietta e a tutti ho spiegato l'attività dell'associazione. Il publiredazionale però è nato soprattutto per promuovere l'edicola, il nuovo sito, la nuova insegna e la collaborazione con Senigallia Notizie. A questo ho voluto unire un attivita di beneficenza e solidarietà concordata in precedenza con i Compagni di Jeneba e ogni atto, iniziativa e decisione è stata presa in gruppo consultando prima l'associazione. Sia chiarissima una cosa, dalla vendita delle magliette non ci guadagno un centesimo, anzi tutta l'iniziativa ha per me un costo che con questi chiari di luna non definirei assolutamente irrisorio. Sinceramente mi hanno definito in tanti modi ma "eccessivo" davvero mi mancava. Quanto alla tessera del Pd nego assolutamente di averne mai avuta una e prendo atto che Oro, Argento e Birra (ne deve aver bevuta tanta) ritiene che è più importante un terremotato emiliano che un bambino africano che rischia di morire di fame. Forse per lui la solidarietà va fatta guardando il numero di targa. Comunque ringrazio fin d'ora tutti coloro che sono venuti in negozio senza avervi mai messo piede prima per sostenere ed applaudire l'iniziativa e sono davvero tantissimi. E' a loro che va il mio ringraziamento e la mia stima. Agli altri non so davvero cosa altro dire.
Bucaniere 2012-06-21 18:51:53
Veramente azzeccato il mini market sulla sabbia di velluto ! Green economy allo stato puro...
bialcol 2012-06-21 19:09:40
Mi sa che il chiosco esiste da prima dell'edicola di Quilly...semmai poi sarebbe sand-yellow-economy...pezzo d'un cecato!
quilly 2012-06-21 19:13:21
Ambè....quella è lì dal 1975 adè è colpa mia anch quella....
Massimo Fanelli 2012-06-21 19:48:22
La velocità con la quale si fanno polemiche e critiche è da guinness. L'abilità comunque di valore relativo...Spero che non sia solo un modo per giustificare una certa intolleranza verso il diverso... ma scusa Oro & C... qual'e dei due è il nome ?
O. Manni
Paul Manoni 2012-06-22 00:34:19
Certo che criticare Quilly perchè ha avviato una lodevole iniziativa in favore di bambini della Sierra Leone, e non in favore dei terremotati emiliani, e' proprio una cosa intellettualmente sciatta. La storia del minimarket poco ecofriendly poi...!
Il caldo di Scipione comincia a dare alla testa di qualcuno.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-06-22 02:01:10
Lodevole l'iniziativa benifica, ma ancor "più migliore assai" lo spot dell'azienda di famiglia...secondo me era decisamente meglio informare bene sull'iniziativa benefica tralasciando l'elenco delle cose che si vendono nel negozio on the beach, perchè le due cose mischiate lasciano molti dubbi ai mal pensanti...e come diceva Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina"...
Massimo Mariselli 2012-06-22 09:32:26
Faccio una domanda a tutti quelli sopra. Vorrei l'elenco di tutte le loro iniziative benefiche che stanno svolgendo e quanti soldi sono riusciti a racimolare, non parlo delle beneficenze personali che ognuno è libero di fare o non fare nella quantità che gli aggrada ma quanto tempo della loro vita dedicano alla beneficenza. E poi da qualche posto bisogna iniziare, Quilly è già visibile per conto suo, e se questa cosa gli ha dato ancora più visibilità se la merita e sicuramente sarà meglio anche per Jeneba. La pagnotta è dura per tutti e criticare si fa presto specialmente in anonimato è ancora più bello.
Bucaniere 2012-06-22 15:32:08
Per la precisione : i moduli prefabbricati con cui sono realizzati i manufatti sulla spiaggia (baretti, ristoranti, ecc.) sono tutti risalenti alla prima approvazione del Piano degli Arenili negli anni '90. Prima di allora non vi erano detti moduli che hanno invaso ed omologato la spiaggia.
Chi evidentemente non si cura del pugno nello stomaco e delle dita negli occhi che procurano tali obbrobri, può "tranquillamente" scrollare le spalle, tanto non è stata una sua realizzazione.
Ha semplicemente e solo deciso di organizzare un'attività di mini market su un suolo demaniale ormai deturpato da altri, grazie alle scelte urbanistiche del Comune, pazienza e amen !
E sì, è facile fare gli ambientalisti, gli ecologisti, l'inquinamento dei gas di scarico, il buco dell'ozono, andiamo tutti in bici che fà bene, anche contromano, i politicamente corretti.
Poi arriva la Sindrome Nimby e tutto quanto detto diventa aria fritta...
Massimo Fanelli 2012-06-22 16:35:39
Quello che in fondo conta è che tante persone, sia in forma diretta che indiretta stanno partecipando all'iniziativa e questa cosa si trasforma in un aiuto concreto fatto di educazione, cibo e nella speranza di un futuro di chi, una volta su 3 non arriva a compiere 5 anni. Poi critica, gelosia, sciattismo fanno parte dell'uomo...e tutto sommato, ricevute da alcuni, fanno anche bene. Grazie quindi
Olioso Monica 2012-06-22 17:01:55
E' sempre facile criticare, dietro uno pseudonimo, quello che fanno gli altri, soprattutto quando gli altri "fanno" qualcosa. Chi non fa nulla non riceverà mai critiche. I fatti contano molto più delle belle parole. E Simone è uno che i fatti li fa. In quanto alla destinazione dei propri soldi, beh, penso che ognuno di noi sia libero di decidere, soprattutto quando si tratta di solidarietà. Grazie Simone!
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-06-22 22:09:56
Anonimato, pseudonimo? Non direi, nome e cognome del sottoscritto sono sempre ben visibili. Mi spiae dirlo, ma Bucaniere solleva una giustissima osservazione che è quella del piano degli arenili. Dire che questo "piano" fu fatto con i piedi e peggiorato nel tempo è dire poco...come sempre accade questo "piano degli arenili" nacque per favorire gli amici degli amici ed oggi è ancora peggio...oggi si fanno i "consorzi", ovviamente su misura per qualche bagnino e non per altri, l'importante è che siano confinanti...poi accade che "casualmente" un consorzio può nascere anche con il lungomare che divide le attività...poi arriva tizio che costruisce a "pene di segugio" godendo di appoggi molto particolari...insomma, più che politicamente corretto a me sembra che sia "politicamente perfetto per qualcuno"...ma questi sono discorsi che danno fastidio e che sarebbe meglio non fare, l'importante è mettere sempre tutti d'accordo, anche ecologisti, verdi e ambientalisti, con qualche "cambialetta" tutto si sistema in quel di Senigallia...
quilly 2012-06-23 11:08:31
Caro, si fa per dire, Bucaniere. La struttura in cui ha sede l'attività di vendita di libri e giornali da me gestita ha cambiato prima di me tre gestioni. Prima di questa struttura ce n'era una risalente al dopoguerra e gestita dalla famiglia Panni di Senigallia e dal celebre Oddo detto Addo, famoso per essere stato durante la guerra di Liberazione capo partigiano assieme a Giuliano Zavatti. Verso la fine degli anni Settanta o inizio Ottanta la suddetta struttura-chiosco rigorosamente in muratura e non in cannucciaia o in cartapaglia è stata rilevata compianta signora Tonti di Pesaro che l'ha gestita fino all'anno 2003. Dopo di lei la gestione e la proprietà è passata alla famiglia Masiero nelle persone di Elena e Roberto tragicamente deceduto in un incidente stradale nel Settempre dello scorso anno, fino all'anno 2008 compreso. In seguito dopo un anno alla Cooperativa Le Officine nel 2010 sono subentrato io nella gestione ma non nella proprietà a continuare l'opera che iniziò Addo Panni presumo negli anni Cinquanta, ovvero vendere giornali, riviste, libri, giocattoli e generi vari. Non ho impiantato niente, non ho iniziato niente, sono solo subentrato nella gestione di un attività cinquantennale che il Piano degli Arenili degli anni Novanta ha solo modificato come tipo di struttura. Credo anzi, ma questa è una mia supposizione, che la struttura attuale sia molto più rispettosa dell'ambiente di quella precedente perchè ricordo bene come erano le strutture antecedenti al Piano degli Arenili, ma sinceramente non ricordo come fosse l'edicola negli anni Sessanta e Settanta. Il discorso di Bucaniere è totalmente campato per aria perchè allora uno che abita in un palazzone di periferia romano o napoletano piuttosto che milanese non ha diritto di essere ambientalista? Non so mi sembrano solo una marea di sciocchezze. Dato che gestisco una struttura sulla spiaggia dovrei andare in giro a segare alberi o con mezzi super inquinanti giù per il corso? Mah a me sembra solo che si cerchi un pretesto per attaccare a prescindere per questioni meramente politiche..
Bucaniere 2012-06-23 16:23:44
Bla, bla, bla, solo chiacchiere.
E' la Sindrome Nimby bellezza e tu dimostri di non poterci far niente ! Anzi, che fai, cerchi di buttarla in politica appellandoti addirittura alla Liberazione ? Viva la sabbia di velluto ed abbasso chi la copre con il cemento e la utilizza per un minimarket !
Amen.
quilly 2012-06-23 18:49:56
zzzzzzzzzzzzzzz.......
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-06-23 18:53:41
Allora non sono il solo a pensare e DIRE che il "Piano degli arenili" andrebbe rifatto totalmente...bene bene! Più che la "Sindrome Nimby" a Senigallia regna la Sindrome del "Fare quello che non si dovrebbe fare facendolo passare per una svolta regolamentare"...con tanto di applauso finale da parte degli "aventi diritto" di queste novità. Praticamente la classica pastetta degli "amici degli amici". E ora, dopo l'appassionante descrizione dell'albero genealogico del minimarket da parte di Quilly, siamo tutti più culturalmente preparati. Quilly può tranquillamente continuare a vendere giornali, riviste, libri, giocattoli e generi vari e reclamizzare quanto da lui prodotto, nessuno glielo impedisce e nessuno farà abbattere il minimarket...per adesso. ;-)
quilly 2012-06-23 20:36:33
Avete molto tempo libero e lo impiegate come meglio credete io ritorno a lavorare altrimenti stasera non magno....
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-06-24 00:32:47
...se passi da casa mia un piatto di pasta alla Amatriciana lo rimedi, tranquillo Quilly...;-)))
quilly 2012-06-24 14:37:21
Preferisco diventare pasto per sciacalli e avvoltoi.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura