SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Polizia rintraccia l’assessore Schiavoni: era fuori dalle Marche

L'uomo si era allontanato volontariamente da Senigallia sabato 24 marzo

3.118 Letture
12 commenti
Stefano Schiavoni

Chiusura a lieto fine per la vicenda dell’assessore alla Cultura di Senigallia, scomparso da quasi tre giorni: nella notte a cavallo tra il 26 e il 27 marzo Stefano Schiavoni è stato rintracciato dalle forze dell’ordine. L’uomo che sembra si fosse allontanato volontariamente, è stato localizzato dalla Polizia in una località non ben precisata fuori dai confini delle Marche.

L’Assessore era scomparso da sabato 24 ma i familiari avevano denunciato alla polizia l’allontanamento solo nella mattinata di domenica 25 marzo. Già nella giornata del 26 marzo, l’uomo aveva fatto tirare un primo sospiro di sollievo, inviando degli sms in cui tranquillizzava i suoi cari sulle sue condizioni di salute ed avvisando la scuola Mercantini, in cui insegna, che non si sarebbe recato al lavoro.

La notizia del ritrovamento, giunto in seguito a ricerche che si erano diramate su tutto il territorio italiano e che è stato possibile grazie all’ausilio di mezzi tecnologici per rintracciare il luogo da cui erano stati spediti gli SMS,  è stata diffusa dal Commissariato di Senigallia, che ha  colto l’occasione per esortare ora l’opinione pubblica a spegnere i riflettori su tutta la vicenda”, che viene definita personale e che tale si invita a far rimanere.

Commenti
Ci sono 12 commenti
conte l.mascetti 2012-03-27 14:54:11
A scuola come giustificerà (in ritardo?)l'assenza? Con un certificato medico? Avrà qualche ritenuta di paga? Oltre la polizia, anche la stampa metterà il silenziatore?
giancarlo 2012-03-27 18:56:40
eeecchessarammai!! avrà perso la testa per (...omissis...)!!
M.CONDITI 2012-03-27 19:05:46
se Schiavoni si è allontanato volontariamente spero che si sia divertito e che siano stati momenti felici e spensierati , in fondo è solo un uomo.
piero 2012-03-27 19:44:54
non capisco proprio: prima la notizia della scomparsa su tutti i mezzi di informazione nazionali poi l'esortazione a chiudere la vicenda e tacere per sempre poichè del tutto personale...mica tanto..si da il caso che il soggetto ha numerosi incarichi e mansioni pubbliche e amministrative, quindi sarebbe interessante capire se può essere ancora compatibile con i ruoli che ricopre una persona che sparisce per alcuni giorni facendosi ricercare dalla polizia, specialmente se è compatibile con l'insegnamento scolastico.
LUIGINO 2012-03-27 19:55:26
SCHIAVONI E'UN DOCENTE PAGATO CON DENARO PUBBLICO: SE DA LUNEDI' 26 STAVA MALE HA GIUSTIFICATO LA SUA ASSENZA DA SCUOLA CON UN CERTIFICATO MEDICO ?; SE COSI' NON FOSSE CHI DI DOVERE DOVREBBE PROVVEDERE A RIDURGLI LO STIPENDIO IN RAGIONE DEI GIORNI DI ASSENZA.
Alex 2012-03-27 22:51:54
Ma vi sembra giusto accanirvi così contro una persona? Che ne sapete voi che non lo conoscete dei problemi personali che ha e di tutto quello che ha passato? Troppo facile giudicare da fuori senza sapere con precisione i fatti, e giusto tacere su vidende personali che Schiavoni vuol tenere per se.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-03-27 23:04:20
No, questo gioco non mi piace e lo trovo di pessimo gusto! Pur avendo idee politiche all'apposto dell'Assessore, non trovo giusto spararare a zero su una bravissima persona, colta, educata e sempre disponibile. Cosa ne possiamo sapere noi di quello che lui sta passando a livello personale? Non si scherza su queste cose. A tutti noi potrebbe capitare un giorno di andare "nel pallone" per qualche motivo, e quando questo accade solo chi sta attraversando il momento "no" sa come ci si sente. Il rispetto prima di tutto, a tutti, nessuno escluso. Sono contento della notizia e che non sia accaduto nulla di poco piacevole. Conoscendo queste problematiche auguro all'assessore di ritrovare il suo "essere" e di risolvere tutte le questioni con calma e tranquillità. Sono parole scontate, ma chi sta male o soffre non può essere deriso, criticato o sbeffeggiato. Ognuno di noi ha la sua dignità nelle azioni che fa, e l'assessore non ha di certo fatto cose trascendentali, ha solamente bisogno di tranquillità, vediamo di non sciacallarci sopra!
Alessandra 2012-03-28 00:17:47
Sono una precaria della scuola. Sinceramente la cosa mi era stata riportata da alcuni bambini che conosco. Mi hanno detto che il loro professore era sparito. Non ci ho pensato molto. Per andare dal medico io devo presentare una richiesta e farmi assolutamente fare una dichiarazione dell'avvenuta visita e anche così, per le ore di assenza, mi viene ridotto lo stipendio della metà. Abbiamo tutti momenti di difficoltà, incertezza, dolore e a chi non piacerebbe a volte poter scappare e allontanarsi dal proprio quotidiano? Chi non ci ha mai pensato? A quest'ora mi avrebbero già licenziato.
piero 2012-03-28 01:18:01
mi pare che nessuno ha detto niente di male sulla persona di schiavoni, nessuno vuol sapere le questioni personali e familiari dell'assessore, ci si chiede solo se può essere ancora compatibile per ruoli amministrativi e pubblici che ricopre. NESSUNO HA DETTO MANDATELO ALLA FORCA, NESSUNO HA DETTO MANDATELO VIA, NESSUNO HA ATTACCATO LA SUA PERSONA
...per cui potete piantarla di fare le cassandre
conte l.mascetti 2012-03-28 09:56:32
Un occhiolino di riguardo da parte della dirigenza scolastica?
Non sarei per niente contento se fosse insegnante dei miei nipoti!
Barbara Manzoni 2012-03-28 12:58:32
professore spero che nella sua solitudine abbia ritrovato un pò se stesso. Son contenta che non sia successo nulla di grave, bentornato proffi. Capita a tutti di sfarfallare un pò. Nessuno si salva su questo inferno di terra. Abbia cuira di se stesso e che Dio la Benedica le sono vicino con le preghiere.
Claudio 2012-03-28 14:08:39
Io non lo conosco, ma dai numerosi incarichi che ricopre, presumo che sia una persona colta, intelligente, e con le "00". Ma se ha fatto un gesto simile, vuol dire che qualcosa si è rotto, quindi è bene che incominci a lasciare qualche incarico, magari nella scuola dove insegna, non credo certo sia di buon esempio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura