SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby, Senigallia sconfitta a Ravenna

Esordisce con grinta la Rugby Amatori Marche ma non basta a recuperare i bizantini, più solidi

2.195 Letture
commenti

Match tra Ravenna a Rugby Amatori MarcheDomenica 17 ottobre è ripartito il campionato di rugby per la squadra senigalliese, la Rugby Amatori Marche. O meglio, il campionato è iniziato la settimana prima, ma i Diavoli di Mare sono stati messi dalla federazione subito a riposo per la prima partita

Arrivati a Ravenna, dopo “milioni” di rotatorie, si arriva al campo. Comincia il solito rituale. La canfora riempie lo spogliatoio. L’aria era molto fredda. I ragazzi sono impegnati da incerottamenti e fasciature. In ordine si procede in campo per il riscaldamento. L’arbitro, dopo avere controllato le liste, invita i giocatori in campo. I saluti delle 2 squadre, 2 fischi per richiamare l’attenzione ed infine il calcio di inizio.

Match tra Ravenna a Rugby Amatori MarcheI giallorossi si fanno avanti e più volte sono fermati. I diavoli fanno quello che possono per contenerli ma a fatica. La RAM, a causa delle molte assenze, è costretta a schierare in campo alcuni esordienti: Breccia Gabriele, Biancospino Emanuele, Paletti Davide, Gasparini Lorenzo e Paolini Simone che giocano la loro prima partita in assoluto e molti giocatori costretti a stare in campo in un ruolo che solitamente non ricoprono.

Ma gli sforzi non sono sufficienti. Il Ravenna riesce sempre a trovare il buco per passare e la RAM chiude il primo tempo sotto di 19 punti. Il secondo tempo i Diavoli prendono fiato e studiano la situazione tattica spostando alcuni giocatori nei ruoli. Gli spostamenti sembrano giusti e la Ram recupera una meta con il Bigio. Calcia Dolfo. E sono 7 a 19. Per buona parte della ripresa entrambe le squadre vogliono marcare la propria abilità. I giallorossi aumentano la distanza anche con qualche calcio piazzato.

Match tra Ravenna a Rugby Amatori MarcheUn episodio fa alzare la panchina Verde nella speranza di riagguantare il Ravenna: durante una giocata Mosca intercetta una palla e sfreccia verso i pali a passo levato, ma a pochi metri le forze del male gli trattengono i possenti polpaccioni che lo fanno rallentare e cosi che viene placcato e i Verdi perdono la possibilità di un’altra meta. Intanto il Ravenna marca ancora. Anche Simone Brunacci dà una mano alla RAM marcando ancora una meta.

Il risultato finale è Ravenna 29 RAM 12. Bella partita con tutti e due gli schieramenti corretti e puliti in campo. I Diavoli tornano a casa con il rammarico di non aver potuto dare il meglio a causa delle troppe assenze. Cosa che avrebbe trattenuto sicuramente gli avversari.

da Rugby Amatori Marche

Pubblicato Mercoledì 20 ottobre, 2010 
alle ore 15:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura