Rugby, Senigallia sconfitta a Ravenna
Esordisce con grinta la Rugby Amatori Marche ma non basta a recuperare i bizantini, più solidi
Domenica 17 ottobre è ripartito il campionato di rugby per la squadra senigalliese, la Rugby Amatori Marche. O meglio, il campionato è iniziato la settimana prima, ma i Diavoli di Mare sono stati messi dalla federazione subito a riposo per la prima partita
Arrivati a Ravenna, dopo “milioni” di rotatorie, si arriva al campo. Comincia il solito rituale. La canfora riempie lo spogliatoio. L’aria era molto fredda. I ragazzi sono impegnati da incerottamenti e fasciature. In ordine si procede in campo per il riscaldamento. L’arbitro, dopo avere controllato le liste, invita i giocatori in campo. I saluti delle 2 squadre, 2 fischi per richiamare l’attenzione ed infine il calcio di inizio.
I giallorossi si fanno avanti e più volte sono fermati. I diavoli fanno quello che possono per contenerli ma a fatica. La RAM, a causa delle molte assenze, è costretta a schierare in campo alcuni esordienti: Breccia Gabriele, Biancospino Emanuele, Paletti Davide, Gasparini Lorenzo e Paolini Simone che giocano la loro prima partita in assoluto e molti giocatori costretti a stare in campo in un ruolo che solitamente non ricoprono.
Ma gli sforzi non sono sufficienti. Il Ravenna riesce sempre a trovare il buco per passare e la RAM chiude il primo tempo sotto di 19 punti. Il secondo tempo i Diavoli prendono fiato e studiano la situazione tattica spostando alcuni giocatori nei ruoli. Gli spostamenti sembrano giusti e la Ram recupera una meta con il Bigio. Calcia Dolfo. E sono 7 a 19. Per buona parte della ripresa entrambe le squadre vogliono marcare la propria abilità. I giallorossi aumentano la distanza anche con qualche calcio piazzato.
Un episodio fa alzare la panchina Verde nella speranza di riagguantare il Ravenna: durante una giocata Mosca intercetta una palla e sfreccia verso i pali a passo levato, ma a pochi metri le forze del male gli trattengono i possenti polpaccioni che lo fanno rallentare e cosi che viene placcato e i Verdi perdono la possibilità di un’altra meta. Intanto il Ravenna marca ancora. Anche Simone Brunacci dà una mano alla RAM marcando ancora una meta.
Il risultato finale è Ravenna 29 RAM 12. Bella partita con tutti e due gli schieramenti corretti e puliti in campo. I Diavoli tornano a casa con il rammarico di non aver potuto dare il meglio a causa delle troppe assenze. Cosa che avrebbe trattenuto sicuramente gli avversari.
da Rugby Amatori Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!