SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche al CaterRaduno va in scena la protesta contro la legge bavaglio

Ancora musicisti senigalliesi sul palco: gli 18 Smile dal vivo - Il VIDEO e le FOTO

Giornalisti Rai contro la legge bavaglioNella puntata del primo Luglio di Caterrad’Una, la striscia radiofonica delle 13 che introduce la giornata della manifestazione in corso di svolgimento a Senigallia, non poteva non esserci spazio per i giornalisti, che hanno voluto portare una testimonianza nel giorno della protesta contro la legge bavaglio.

I tre giornalisti Rai intervenuti non hanno lesinato critiche al provvedimento governativo che imporrà severe restrizioni per chi fa informazione: di qui la decisione di protestare a livello nazionale, uniti nel sindacato che rappresenta gli operatori della stampa.
Come sempre, Cirri e Solibello si sono mostrati sensibili ai temi di attualità ed hanno dedicato molto spazio al movimento di opinione contrario a questo vero e proprio bavaglio.

Ma il CaterRaduno è anche una festa, con ospiti e musica, ecco allora che tocca ai senigalliesi 18 Smile salire sul palco per eseguire dal vivo e in acustico la loro "Per me".

Rassegna stampa locale di Laura Troja insieme al suo "supporto tecnologico"Tommaso Aimo, ancora un intervento dei giornalisti del sindacato, e si chiude la puntata presentando ancora oggetti che andranno all’asta per Libera di sabato 3 Luglio (ore 17 in Piazza Roma).

Cinzia Poli col carboncino donato da BergonzoniMarco Ardemagni, sempre più Ministro per l’attuazione del CaterRaduno, e la "sottosegretaria" Cinzia Poli mostrano il carboncino "Spenta: storia di una lucciola morta" che Alessandro Bergonzoni mette all’asta, comunicandolo in collegamento telefonico, e la coppia di orecchini pendenti che Romano Prodi ricevette in dono mentre era Presidente del Consiglio, ma che rigirò poi a Libera, perchè una norma impedisce al Primo Ministro italiano di tenersi regali di valore superiore ai 200 Euro.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Giovedì 1 luglio, 2010 
alle ore 20:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura