SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande approda alle semifinali

I gruppi che hanno passato le qualificazioni


La decima edizione di Scorribande "concerti-gara per "bands" di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note", organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè, approda alla fase finale. Con la conclusione, nello scorso week-end, delle qualificazioni, si sono stilate le classifiche dei gruppi che hanno passato il primo turno della popolare "competizione a colpi di note".
Per la categoria cover hanno conquistato un posto in semifinale gli "A-Team" di Castiglioni d’Arcevia, i "Casabrilla" di Senigallia, i "Man-Size" di Montemarciano, i "Sounds Good" di Senigallia, gli "Scream" di Arcevia e "The Fratz", i cui componenti provengono da località varie in provincia di Pesaro Urbino e Ancona.
Per la categoria brani propri invece sono approdati in semifinale i "Chewingum" di Senigallia, i "Dadamatto2 sempre di Senigallia, "Gli Skalcinati" di Loreto, Castelfidardo e Recanati, i "Liricairata" di Montemarciano, i "Nadesico" di Ancona e Sirolo e i "No Not No di Senigallia.
"In questa edizione di Scorribande, ancor più dell’anno scorso, – spiegano gli organizzatori Andrea Celidoni e Lucio Falcinelli della scuola di musica Musikè – il livello musicale dei gruppi è davvero molto alto. Questo significa che si è alzato complessivamente tutto il livello della manifestazione. Per la giuria dunque valutare i gruppi è stato un lavoro molto delicato e complesso. Tutti i gruppi che sono passati alle semifinali sono infatti distanziati di pochissimo l’uno dall’altro. Ora comunque in questa seconda fase le band ripartiranno da zero e verranno presentate in ordine alfabetico".
Alle semifinali, che prenderanno il via sabato 11 marzo, invece di cinque gruppi ogni sera ce ne saranno sei.Nella classifica della categoria cover infatti i "Casabrilla" e "The Fratz" sono arrivati a pari merito e per questo fatti rientrare entrambi alle semifinali.
L’alternativa altrimenti sarebbe stata quella di escluderli tutti e due. L’organizzazione ha però optato per la prima ipotesi, di conseguenza è stata presa la decisione di fare una semifinale con sei gruppi anche per la categoria brani propri.

www.scorribande.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 28 febbraio, 2006 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura