SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: torna l’appuntamento con “Europa Festa in Musica”

Sabato 17 giugno dalle ore 18 nel centro storico della città e sul lungomare Italia

Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
Europa Festa in Musica

Tutto pronto per la grande notte di “Europa Festa in Musica”, la manifestazione organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Consulta per la Cultura e le scuole di musica Bettino Padovano e Musikè.

Sabato 17 giugno, dalle ore 18, la città tornerà ad animarsi con le suggestioni, le emozioni, i suoni e le armonie di musicisti professionisti e amatoriali, band e appassionati, che si esibiranno in vari generi musicali, dal repertorio più classico al rock, passando per il jazz e il pop.

Come sempre, saranno tanti i luoghi interessati dall’evento: Palazzetto Baviera, piazza del Duca, Rocca Roveresca, piazza Saffi, piazza Roma, via Carducci, piazza Garibaldi, Foro Annonario, auditorium San Rocco, cortile della Biblioteca, porto turistico, via Fratelli Bandiera e lungomare Italia.

“Ancora una volta – afferma l’assessore alla Cultura Simonetta Bucarisarà la musica a salutare l’arrivo dell’estate a Senigallia. Con qualche giorno di anticipo sul solstizio, la città si trasformerà in un meraviglioso palcoscenico all’aperto, che da quest’anno si allargherà oltre i suoi tradizionali confini includendo piazza Garibaldi, il cortile del Palazzetto Baviera, la banchina del porto turistico davanti ai sodalizi del club nautico e della Lega Navale, e il lungomare Italia a Marzocca. Forte, in particolare, sarà la rappresentanza delle nostre esperte e competenti scuole di musica e di molte associazioni della Consulta per la Cultura. Ma tanti anche i commercianti che hanno aderito alla festa e che, per l’occasione, organizzeranno concerti nei pressi dei propri locali”.

La manifestazione – aggiunge il consigliere delegato alle Politiche giovanili Lorenzo Beccaceciè frutto di un percorso che ha visto il fondamentale contributo delle associazioni per riempire la città di tanti piacevoli eventi musicali”.
Invitiamo tutta la città – aggiunge il consigliere delegato alla Valorizzazione dell’identità territoriale Mauro Pierfederici – a partecipare e a vivere questa festa, che è una festa non solo per i musicisti ma anche per tutti gli amanti della musica”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
caterpillar
caterpillar 2017-06-15 15:51:34
Povero Verdini! Lo sguardo dice tutto... Felice vè? :D
pippo1963
pippo1963 2017-06-16 05:11:02
La solita cagata pazzesca
BlackCat
BlackCat 2017-06-16 16:30:31
Evento scandaloso che nemmeno lontanamente ricorda le vecchie edizioni di quella che era la Festa della Musica di Senigallia. L'unico lato positivo è il "RAVE PARTY" organizzato dal Gratis alla pescheria del Foro e per il quale non si sentiva il bisogno di aspettare la "sagra della musica di noialtri" per farlo...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura