SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, amianto a due passi dalla scuola dell’infanzia

L'Associazione Lotta all'Amianto (ALA): "Tutelare i bambini bonificando l'area prima che riprenda l'anno scolastico"

1.768 Letture
commenti
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Lastre di amianto a Borgo Bicchia, a fianco della scuola dell'infanzia San Gaudenzio

Lastre di cemento-amianto vetuste, da bonificare. E tutto a pochi metri da una scuola dell’infanzia. Siamo a Senigallia, in via del Lavoro, frazione Borgo Bicchia, dove l’Associazione per la Lotta all’Amianto (ALA) torna a segnalare una situazione pericolosa per la salute pubblica.

Sul problema amianto, ogni giorno giungono proteste e denunce da parte di cittadini – spiega Carlo Montanari, presidente dell’associazione – Ecco perché, per l’ennesima volta, l’ALA è costretta a segnalare un nuovo grave rischio per la salute dei cittadini, come si evidenzia dalle fotografie“.

Lastre di amianto a Borgo Bicchia, a fianco della scuola dell'infanzia San GaudenzioAdiacente alla ristrutturata scuola dell’infanzia “San Gaudenzio“, inaugurata a settembre 2014 dopo i lavori post alluvione, si trova un’abitazione con un tetto che presenta una copertura di lastre in cemento-amianto che spolverano fibre.
La situazione diventa ancora più grave – continua Montanari – proprio perché siamo nei pressi di una struttura che ospita bambini. La bonifica diventa insomma assolutamente urgente, per tutelare la sicurezza dei bambini prima che riprenda l’anno scolastico“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura