Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Panzini di Senigallia “La storia siamo noi con la cucina di mare”

La cena didattica è in programma mercoledì 22 aprile

L'Istituto d'Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia

Un viaggio culinario aperto a tutta la cittadinanza per conoscere o approfondire i sapori e le tradizioni della terra marchigiana e del mare Adriatico grazie all’ iniziativa dell’Istituto alberghiero Panzini di Senigallia dal titolo “ La storia siamo noi –con la cucina di mare”.

Una cena didattica che celebra la conclusione di un progetto legato all’ “Expo dei Popoli 2015” ideato per valorizzare le buone pratiche della tradizione marchigiana. Un percorso che gli alunni del Panzini insieme a ISCOS Marche Onlus hanno intrapreso, confrontandosi con le associazioni presenti sul territorio per contribuire alla stesura di una Carta Internazionale da presentare al Forum dei Popoli a giugno a Milano.

La serata “La storia siamo noi – con la cucina di mare”, vedrà interessati sia gli alunni dell’istituto alberghiero cittadino sia gli “Amici del Molo” che come d’abitudine hanno raccontato le storie dei pescatori locali di quasi un secolo e da loro hanno imparato le buone pratiche della cucina di mare.

 Una vera sinergia costruita con diversi attori, con l’obiettivo di entrare in contatto con i nostri luoghi, la nostra cultura ed il nostro cibo.

La presenza dei genitori degli alunni e di tutti coloro che vorranno partecipare è un’ occasione importante per condividere un percorso di primissimo livello che valorizzerà le buone pratiche della tradizione marchigiana.

La cena didattica si svolgerà presso la Sala Rocca dell’Istituto Panzini mercoledì 22 aprile 2015.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0717911298, presso I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura