SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Giovanni Trillini è il nuovo allenatore della Vigor Senigallia

Jesino di 45 anni, ha allenato nella sua città e da ultimo a Fano

4.450 Letture
commenti
Giovanni Trillini

E’ Giovanni Trillini l’erede di Aldo Clementi sulla panchina della Vigor Senigallia. Nato a Jesi nel 1968, Trillini ha vissuto una buona carriera nella squadra della sua città, la Jesina.

Prima da giocatore (in C2 negli anni Ottanta e in serie D ed Eccellenza negli anni Novanta) e poi da allenatore (dal 2005 al 2009, prima nel settore giovanile e poi in Eccellenza con un terzo ed un ottavo posto), il neorossoblù ha vestito per molti anni i colori leoncelli.

Da giocatore, Trillini ha militato tra le altre pure nella Castelfrettese, nella Biagio Nazzaro Chiaravalle e nel Bastia, mentre da tecnico ha iniziato ad Ostra (12° in Promozione nel 2003-04), quindi per lui Calcinelli, Jesina, Vis Macerata e – da ultimo – Fano, dove nel 2012-13 ha guidato gli Allievi.

Con lui potrebbero arrivare uomini di fiducia, dunque sono probabili alcune novità nello staff tecnico.

Ho scelto la Vigor perché Senigallia è ancora oggi una piazza storica ed importante, ma anche per il progetto improntato sui giovani, con i quali ho lavorato sempre con piacere. Conosco solo alcuni giocatori della prima squadra dello scorso anno ma ho avuto ottime referenze sul gruppo. Da parte mia posso promettere massime motivazioni e determinazione per raggiungere gli obiettivi, che sono la permanenza in Eccellenza lanciando i ragazzi del settore giovanile“: queste le prime parole del nuovo allenatore.

Oltre a Trillini, entra – anzi, rientra dopo quasi 30 anni – in società Marco Minardi, segretario ai tempi del professionismo nei primi anni Ottanta e poi nella Vis Pesaro, nel Riccione, nel Torino, nell’Ancona e nel Fano.

La società ha anche reso noti i quadri dirigenziali che vedono ancora Valentino Mandolini nel ruolo di presidente, Gianni Gualandi, Augusto Scarpini (pure diesse), Memmo Carboni (pure direttore generale), Mauro Cantarini (anche main sponsor) in quello di consiglieri.

Confermato Antonello Mancini alla guida della Juniores.

In arrivo novità di marketing con una campagna abbonamenti solidale che verrà affiancata a quella tradizionale, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le onlus senigalliesi che operano nel sociale.

Sul fronte mercato, è chiara la volontà di Luca Morganti e Jacopo Moscatelli di tentare altre strade sportive, ma bisognerà trovare un accordo per l’uscita visto che la Vigor è proprietaria del cartellino di entrambi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura