Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cena di beneficenza al Panzini di Senigallia per la città di Canavieiras

Si rinnova il binomio solidale con "Il giardino degli Angeli" a favore dei più giovani in Bahia, Brasile

2.607 Letture
commenti
Presentazione della cena di beneficienza per il progetto Planet-Panzini

Venerdì 30 marzo, a partire dalle 19:30, si terrà la consueta cena di solidarietà e beneficenza a favore della Onlus senigalliese “Il Giardino degli Angeli” promossa dall’istituto d’istruzione superiore Panzini. Un momento che unisce i due enti attorno ad un progetto di valorizzazione delle risorse dello stato del Bahia, in Brasile, dove da due anni ha aperto una scuola di formazione alberghiera, una scuola materna e in tempi più recenti anche un dopo scuola per la popolazione di Canavieiras.

Amicizia e condivisione sono i due elementi di una sinergia tra i due enti nata già nel 2004 e che si va rafforzando sempre di più. Grazie a questi tavoli della solidarietà è possibile raccogliere fondi per dare nuovo slancio ai progetti, sempre più forti che si stanno portando avanti e che vedono l’istituto alberghiero senigalliese tra i protagonisti in questo progetto di turismo solidale.

Parole piene di soddisfazione e di emozione sono state espresse dalla dirigente scolastica del Panzini, Maria Rosella Bitti: “Siamo contenti di realizzare questa cena e di dare una mano a dei progetti che stanno cambiano Canavieiras e lo stato del Bahia in generale. Noi con il nostro impegno cerchiamo di garantire la continuità di questa esperienza che abbiamo toccato con mano e che possiamo dire essere bellissima. Un vecchio ospedale in disuso è stato trasformato in una scuola alberghiera all’avanguardia, grande, ospitale, efficiente, dove i giovani possono trovare un percorso formativo utile per la loro vita“.

Ma il progetto non si è limitato alla scuola alberghiera: come già illustrato nella precedente edizione di questa cena di beneficenza, all’istituto è stata affiancata una scuola materna e un dopo scuola per togliere i bambini dalla strada e per dare loro un’istruzione, un primo strumento per chi non ha nulla per poter affrontare la vita.

Dei fondi che l’Onlus raccoglie, il 93,5% – ci tiene a precisare il Presidente de Il Giardino degli Angeli, Silvio Pasquini – va speso per i progetti, mentre solo il 6,5% lo spendiamo per le normali pratiche di amministrazione o comunicazione. Esempio di solidarietà concreta che è stata premiata di recente con una somma di 50.000 €, frutto di donazioni raccolte durante l’anno dall’associazione Planet Onlus di Roma. Una cifra molto importante che consente, in un momento di particolare crisi, di far fronte agli impegni presi e di pensare al futuro, soprattutto per i più bisognosi, un po’ più serenamente, dove anche il contributo ad una cena può fare tanto.

Per avere informazioni o prenotare, il numero di riferimento è quello della reception dell’Istituto Panzini: 071.79111.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno