Villa Silvia Med ospita Medici Senza Frontiere
Rappresentanti di MSF nella struttura di Senigallia per tre giorni di sensibilizzazione e solidarietà

Da lunedì 26 maggio, per tre giorni consecutivi, Villa Silvia Med apre le proprie porte a Medici Senza Frontiere, l’organizzazione medico-umanitaria indipendente attiva in oltre 70 Paesi, per una campagna di sensibilizzazione e raccolta firme a sostegno della popolazione di Gaza e del proseguimento delle oltre 400 missioni umanitarie nel mondo.
L’iniziativa, che si svolgerà all’ingresso della struttura sanitaria, ha l’obiettivo di coinvolgere cittadini, pazienti e professionisti nella promozione del diritto alla salute per tutte le persone colpite da conflitti, crisi umanitarie o esclusione sociale.
“Per noi è un onore ospitare chi ogni giorno mette a rischio la propria vita per salvarne altre. Villa Silvia Med è da sempre impegnata nel promuovere valori di cura, giustizia e umanità: questa collaborazione con MSF ne è un’espressione concreta”, ha dichiarato la Direzione Sanitaria.
I rappresentanti di MSF saranno presenti per informare, raccogliere firme e fondi e condividere le storie vere di medici, infermieri e volontari impegnati nelle aree più fragili del mondo.
Vicini a chi cura, ovunque.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!