Ginnastica ritmica: meravigliosa partenza della Polisportiva Senigallia ai regionali Gold
Irene Rocchetti prima sul secondo gradino del podio in individuale, poi sul primo in coppia con Dalila Zuares

Domenica 8 Febbraio, presso il Palacesari di Fabriano, si è disputata la prima prova regionale del Campionato di Specialità Gold indetta dalla Federazione Ginnastica d’Italia di Ginnastica Ritmica.
Questa data segna la ripartenza del calendario federale anno 2026, un inizio che ha decretato le prime qualifiche per le prossime fasi interregionali.
Per la Polisportiva Senigallia hanno preso parte due atlete, Irene Rocchetti che si è presentata sia con un esercizio individuale alle clavette sia con un esercizio di coppia con l’attrezzo palla insieme alla sua compagna di squadra Dalila Zuares.
Non poteva cominciare meglio poichè Irene si qualifica al secondo posto regionale con il suo esercizio individuale, a pochi decimi di punteggio dalla prima classificata e in coppia Dalila-Irene si sono aggiudicate la gara salendo sul gradino più alto del podio.
La gara si è svolta a porte chiuse per seguire le normative date dal Comune di Fabriano dopo i fatti che ci hanno sconvolto e che hanno riguardato la Svizzera. Si sono potute seguire le gare in diretta streaming dalla quale le compagne di squadra delle due atlete non hanno mancato di far sentire la loro presenza e il loro sostegno.
Una partenza alla grande per le ginnaste senigalliesi che continuano la loro preparazione in vista dei prossimi impegni agonistici e che rendono orgogliose le tecniche che quotidianamente le seguono garantendo un lavoro sportivo di alto livello.
Consapevoli che è solo l’inizio e l’impegno deve mantenersi costante auguriamo alle ginnaste di poter affrontare serenamente le prossime gare.




























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!