SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primarie a Senigallia, Città Futura chiede a Bersani “un profumo di sinistra”

Per il ballottaggio del 2 dicembre auspicato un "un nuovo bagno di democrazia"

Nichi Vendola, leader di SEL

La Città Futura vuole ringraziare i 625 Elettori ed Elettrici che domenica 25 novembre hanno votato Nichi Vendola alle Primarie del Centro Sinistra, permettendo di conseguire nella nostra Città un più che lusinghiero risultato, il 18,76 %, che ci pone tra i primi nelle Marche ben 4 punti al di sopra della media regionale e 3 punti al di sopradi quella nazionale. Non è stata una campagna elettorale facile, fatta con pochi, anzi, senza nessun mezzo, solo con la disponibilità dei volontari del Comitato Vendola, in Primarie che tutti i mass media hanno sempre definito “Primarie del PD” concentrando gran parte dell’ attenzione nella contesa Renzi-Bersani quasi si trattasse di una vicenda tutta interna al Partito Democratico.

Ma lo abbiamo fatto con grande entusiasmo credendo in Nichi Vendola, nella sua capacità di leggere la situazione italiana ed europea e di proporre ricette inedite in un Centro Sinistra che aveva bisogno della sua capacità innovativa, delle sue idee e della sua sensibilità.

In questa campagna elettorale poi abbiamo incontrato nuovi compagni di viaggio, alcuni esponenti della IdV, diversi rappresentanti della società civile, che si sono uniti a noi e con cui auspichiamo di proseguire in un percorso comune che potrà essere utile anche nella soluzione dei problemi della nostra Città.

Domenica 2 dicembre c’è il Ballottaggio tra Bersani e Renzi, sarà, auspichiamo, un nuovo bagno di democrazia per il nostro Paese, ognuno potrà esprimersi liberamente in base alle indicazioni programmatiche dei due Candidati.

E’ evidente che le distanze della Città Futura sono notevoli dalle proposte di Matteo Renzi, ma, come ha detto Nichi Vendola dopo il risultato del primo turno, vogliamo sentire chiaramente da Pier Luigi Bersani un “profumo esplicitamente di Sinistra” con chiare proposte sul lavoro, sui diritti, sulla scuola pubblica, sull’ ambiente, affinché nelle Elezioni Politiche del prossimo anno, si possa veramente aprire una pagina nuova nel governo del nostro Paese.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-28 14:05:00
Certo che dover chiedere "un profumo di sinistra", ad uno che fino a 3 mesi fà si paragonava al Premier francese Hollande, lascia davvero basiti...!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura