SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Nerosubianco conquista la finale

Domina contro il Porto San Giorgio, superlativa la prova della Lucarelli

784 Letture
commenti


Silvia LucarelliLa Nerosubianco s’impone sull’Adria Porto San Giorgio e conquista meritatamente la finale del campionato di serie B femminile dove affronterà l’Altereco Perugia. Nettissima e convincente l’affermazione delle ragazze senigalliesi che infliggono un +34 (85-51) al malcapitato Porto San Giorgio nella gara di ritorno delle semifinali playoff disputatasi al "PalaCapanna".
Prova strepitosa quella delle formazione di coach Luconi che domina la gara sin dall’avvio costringendo Barbaro e compagne ad una affannosa rincorsa già nel primo quarto chiuso avanti 18-14; si gioca ad un ritmo infernale tanto che alla fine a giovarne sarà solo una Nerosubianco apparsa in ottime condizioni atletiche. Sono inizialmente la capitana Federica Bedini e, poi, una superlativa Silvia Lucarelli (autrice di 28 punti con due soli errori dal campo) a menare le danze e Porto San Giorgio sbatte contro la difesa locale che "chiude", praticamente, il canestro e lavora benissimo sulle rotazioni difensive.
Tanta sostanza per Senigallia che produce un nuovo allungo, grazie anche alle giocate di una ritrovata Ricci e della verve ed all’esperienza di Lo Buono, portandosi al termine del primo tempo avanti 40-28. Risultato già ampiamente ribaltato, dunque, visto il -6 dell’andata che aveva visto prevalere l’Adria.
Alla ripresa del gioco t’aspetti la reazione ospite ma la Nerosubianco non molla la presa, anzi, Bugari e compagne continuano a macinare gioco e a difendere come in gioco ci fosse qualcosa in più della qualificazione. Tanto che il parziale di 23-10 porta Senigallia avanti di 25 punti anche grazie alle facili soluzioni che la squadra trova uscendo bene dal pressing ospite messo in atto nel disperato tentativo di recuperare.L’ultimo quarto è riservato ai festeggiamenti anche se la Nerosubianco non molla la presa e continua a macinare gioco trovando la via del canestro anche da 3 punti con Bugari, Ricci e Lucarelli.
Si chiude sulle note di "We are the champions" dei Queen e con le senigalliesi in mezzo al campo a festeggiare e ricevere gli applausi del pubblico di casa accorso molto numeroso al "PalaCapanna".Per la società del presidente Bruno Pierpaoli proprio una bella soddisfazione in vista della finale dei playoff che si giocherà contro il Perugia, capace di eliminare il Foligno nell’altra semifinale vincendo a domicilio e anche in maniera netta. Sarà una bella sfida: appuntamento sabato 22 aprile al palas di Senigallia (alle ore 21,15) per gara 1.

Pubblicato Martedì 11 aprile, 2006 
alle ore 10:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno