Logo farmacieFarmacie di turno


Comunale 2 Cesanella
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

“La stanza della fantasia” al Melograno di Senigallia

Doppio spettacolo, 21 e 22 febbraio

 
Sabato 21 febbraio h. 21.
Domenica 22 febbraio h. 18
 

“La stanza della fantasia” è uno spettacolo per tutte le età, un omaggio alla bellezza delle fiabe di Gianni Rodari che ancora oggi accompagnano l’infanzia di tantissimi bambini, un omaggio ai genitori e ai nonni che rendono la vita dei piccoli  più dolce e piena e un omaggio infine alla bellezza di tramandare le storie, perché una bella storia è come una brezza leggera da soffiare in tutto il mondo.
Lo spettacolo sarà in scena sabato 21 e domenica 22 febbraio al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia. Diretto e Interpretato da Cristian Strambolini e Daniele Vocino, con le scene di Roberto Montagna e voce di Claudio Marchetti.
Nino e Amedeo sono due fratelli che, nella soffitta polverosa e piena di ricordi della loro casa di famiglia, stanno preparando uno spettacolo per il nonno che è in ospedale ma che sta meglio e a breve ritornerà a casa. Uno spettacolo pieno delle stesse bellissime storie che il nonno raccontava loro da piccoli, le bizzarre favole di Gianni Rodari. 
“La stanza della fantasia” è una rappresentazione per tutte le età. Nella soffitta i due protagonisti riscopriranno tantissimi oggetti che gli adulti presenti in sala non potranno che ricollegare alla propria vita. Lo spettacolo è nato nel 2020 in occasione del centesimo anniversario dalla nascita del grande letterato e scrittore per l’infanzia. Trasformando le parole in vita, gli attori portano in scena le sue favole dinamiche, i suoi racconti variopinti, le sue intramontabili storie e i suoi bizzarri personaggi in un turbinio di situazioni che, nella finzione del palco, puntano dritte alla verità, perché come diceva nei suoi testi:  “Nel paese delle bugie, la verità è una malattia”.
Vi aspettiamo in teatro.
Sabato 21 febbraio h. 21.
Domenica 22 febbraio h. 18
 
INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:
 
Biglietti
E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:
 
1) titolo spettacolo
2) giorno e orario della replica
3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.
 
ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.
 
IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html )  o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html ) 
 
Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1
Teatro Nuovo Melograno
Pubblicato Mercoledì 18 febbraio, 2026 
alle ore 9:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno