SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gioielleria Staccioli Senigallia - Oreficeria e Gioielli d\'arte contemporanea

“La sinistra esplode i suoi fuochi d’artificio in anticipo”

Malerba (FDI): "Rumore fastidioso, pieno di inesattezze e livore"

Nicola Malerba

Pensavo di passare l ultimo dell anno in tranquillità, accompagnato da lenticchie , capitone e Pandoro , ma la sinistra nelle sue forme variegate in versione campo largo fa’ esplodere ogni dieci minuti un petardo di sciocchezze che fanno solo esclusivamente rumore.

Un rumore fastidioso, pieno di inesattezze, di livore che dimostra la loro incapacità sistematica di proposizione e proposte concrete. Sanno dire soltanto no, mai una analisi obiettiva delle situazioni, mai una proposta per migliorare, ma soltanto per distruggere ed abbattere l avversario.

Non si salva nessuno, Romano, Lion, Battisti tutti a ululare alla luna dalla mattina alla sera.

Il centro destra, pur in mezzo a chi la spara più grossa presenta il suo bilancio, con abbassamento delle tasse e potenziamento del sociale, non gli va’ bene nemmeno questo, deviano i discorsi i vari moralizzatori della vita pubblica, su argomenti come il turismo, lo sport, gli eventi e il problema abitazioni.

Parliamo di turismo, Senigallia si comferma in questo settore leader nella regione Marche, certamente merito di questa amministrazione, ai guru della sinistra locale che speravano in un calo delle presenze per impallinare l amministrazione, davanti a questo successo trova scuse risibili e argomentazioni facilmente smontabili. Questi portatori sani di verità, asseriscono a giustificazione delle proprie argomentazioni che quando governava la sinistra i risultati erano gli stessi e quindi non ci si può vantare. Io credo che questi signori vivono ibernati e scongelati per il tempo di primarie e elezioni perché il mondo dell anno 2018 2019 è un mondo diverso dal 2025. Questi signori non si sono accorti di una pandemia e di una guerra che hanno inciso nel tessuto italiano, con un inflazione che ha toccato il 10%, un potere d acquisto ridotto da forniture di gas ed elettricità da fonti diverse che ha portato gli italiani a rivedere il suo monte ferie e ridurlo drasticamente nella spesa. Un turismo non più di un mese o quindici giorni, ma mordi e fuggi e per realizzare gli stessi numeri dopo gli accadimenti citati è un miracolo. Il miracolo si è ottenuto con una accoglienza ed una serie di eventi messi in moto dalla giunta Olivetti che non era il solito Caterpillar tanto caro alla sinistra locale, ma con una serie di manifestazioni per tutti i target di età che hanno fatto confluire sulla spiaggia di Velluto manifestazioni di richiamo nazionale, concerti in piazza Garibaldi che hanno richiamato in estate migliaia di persone, pur in un momento difficile dal punto di vista economico. Criticato anche il Natale, è vero si sono spesi dei soldi, ma se tu vuoi portare Senigallia a vivere non soltanto due mesi all anno devi avere coraggio e investire.

Altro argomento dove si attaccano per sparlare è la piscina delle Saline, la sinistra vuole la sua riapertura, finge di non sapere che la costruzione di quella piscina, uno dei fiori all occhiello della sinistra locale, dopo pochi anni e non ha danni strutturali inspiegabili. Forse sono stati utilizzati materiali scadenti, quella piscina caro Romano, Battisti e Lion non si potrà mai più riaprire e voi lo sapete bene, ma non certo per colpa nostra.

Non è un caso che l amministrazione ha messo in moto la costruzione di una nuova piscina comunale, questa volta fatta con criterio che durerà nel tempo.

Concludiamo con l edilizia popolare e gli affitti estivi.

Concordo pienamente con quanto dichiarato dall assessore Petetta, il Comune si adopera in tutti i modi per sistemare le persone con problemi, io sono sempre dell idea che vadano sistemati prima gli Italiani in difficoltà, poi gli emigrati con un lavoro a basso reddito e poi l immigrazione che spesso e volentieri è clandestina. Non è questione di razzismo che è lontano anni luce dalla mia persona, ma di giustizia sociale dove purtroppo molti italiani che hanno bisogno, vengono esclusi dalle graduatorie. Per gli affitti brevi, capisco le vostre rimostranze contro la proprietà privata che non ha fatto mai parte del vostro DNA dai tempi del Partito Comunista, ma se io con sacrifici e sudore mi sono fatto una casa decido io cosa farci e non Romano, Lion o Battisti.

A proposito di Battisti, paladino contro gli sprechi, si dia da fare per collocare milioni di euro spesi per i famosi banchi a rotelle acquistati dal suo beniamino Conte, se li recupera insieme ai suoi amici stellati ci possiamo fare tante cose per i più deboli, si impegni fin da adesso.

Buon anno a tutto

Nicola Malerba

Coordinatore Fratelli D Italia Circoli Provincia di Ancona.

Commenti
Solo un commento
fredvargas
fredvargas 2025-12-31 14:16:18
quante (...omissis...) tutte insieme... valgono come i fuochi d'artificio però almeno sono gratis
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno