“Canafoglia e Mangialardi possono dare un segnale forte per Senigallia”
Il direttore Mariselli li invita a un confronto in Redazione per il bene della città

Non è certo la prima volta che Senigallia può contare su due rappresentanti in Consiglio regionale (già nell’ultima c’erano Santarelli e Mangialardi), stavolta espressioni di schieramenti opposti ma radicati entrambi nella città.
Da un lato Maurizio Mangialardi (Partito Democratico), dall’altro Corrado Canafoglia (Fratelli d’Italia).
Un fatto politico importante: Senigallia non solo ha due voci dirette a Palazzo Leopardi, ma le ha anche in una dialettica viva, una a sinistra e una a destra. Divergenze? Tante, inevitabili. Ma anche punti comuni che riguardano la nostra città, e che potrebbero diventare terreno di collaborazione.
Personalmente credo che se i due neo consiglieri, pur mantenendo le loro legittime differenze, sapranno confrontarsi e collaborare per il bene di Senigallia, sarà una vittoria doppia: non solo per i partiti che rappresentano, ma soprattutto per i cittadini che ogni giorno vivono i problemi della nostra comunità.
Per questo, come direttore di Senigallianotizie.it, rivolgo un invito pubblico a Mangialardi e Canafoglia: incontriamoci presso la redazione, davanti alle telecamere, in un confronto aperto e filmato.
Un dibattito che parta dai temi concreti di Senigallia – quelli su cui entrambi, ne sono certo, hanno a cuore la stessa soluzione – lasciando per un attimo da parte le questioni dove la distanza è ancora incolmabile.
Con me come mediatore, si potrebbe provare prima a individuare i punti di incontro e poi a presentarli in una trasmissione registrata ai cittadini senigalliesi. Sarebbe un segnale forte: due rappresentanti della stessa città che, pur con visioni diverse, scelgono di mettere Senigallia al centro.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!