Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Gabriele Lanciotti da Senigallia a The Voice Kids: amore per la musica coltivato a scuola

La dirigente dell'I.C. Senigallia Centro - Fagnani: "Fieri del nostro studente, a cui abbiamo offerto occasioni di sviluppare talento"

Gabriele Lanciotti con dirigente e docenti della scuola Fagnani

Sguardo deciso, voce un po’ graffiata, microfono in mano come da tradizione rap: ecco alcuni degli ingredienti del successo di Gabriele Lanciotti, alunno della Scuola Fagnani, che si è qualificato per le puntate finali di “The Voice Kids”.

Poi c’è quello più importante, che muove tutto il resto: l’amore per la musica, che è nato in famiglia ed è cresciuto anche fra i banchi di scuola. Esperienze come il Coro di Natale della Scuola Pascoli, o il corso di chitarra attivato alla Fagnani, hanno innescato una passione autentica, capace di produrre risultati di tutto rispetto.

“Siamo fieri di Gabriele non solo per la compostezza e la maturità con cui ha saputo presentarsi, in un contesto molto impegnativo come il palcoscenico televisivo – ha sottolineato la Dirigente Scolastica Patrizia Leonima anche per avergli offerto alcune delle occasioni che gli hanno permesso di sviluppare il suo talento. Che in fondo è la missione stessa della scuola pubblica: creare le condizioni migliori affinché le capacità di ciascuno possano essere scoperte e valorizzate”.

p. l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro
Fabrizio Chiappetti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura