Attività Polizia Locale Senigallia: sanzioni per commercio abusivo e guida in stato ebbrezza
Incidenti, auto contromano su lungomare, controlli su musica nei locali, decoro, case vacanza, cani, prostituzione, parcheggiatori

Intensificata su più fronti l’attività di controllo della Polizia Locale in questi giorni di maggior afflusso turistico.
Pattuglie in borghese hanno effettuato controlli sul commercio abusivo nelle spiagge di levante e ponente, dove gli agenti hanno sequestrato oltre 100 capi di abbigliamento da donna ed elevato una sanzione di 500 euro ad un cittadino extracomunitario, perché esercitava il commercio senza la prescritta autorizzazione.
Controllati anche i parcheggi del centro e di piazzale Morandi al fine di dissuadere dal mettere in atto attività illecite da parte di parcheggiatori abusivi e, a questo fine, sono state controllate diverse persone. A seguito di segnalazioni dei residenti della zona Ciarnin sono state più volte controllate le intersezioni stradali dove, anche in passato, si erano verificati problemi di prostituzione su strada nelle ore notturne. Intensificata l’attività di controllo su alcuni parcheggi e giardini della città al fine di prevenire scarichi abusivi, imbrattamenti e bivacchi. Richieste di controlli sono arrivate anche per i cani non custoditi o perché portati in spiaggia nelle zone non consentite dall’ordinanza e ai detentori che hanno trasgredito l’obbligo di custodia sono stati inviati i relativi verbali.
Numerosi gli incidenti stradali rilevati in questi giorni dalle pattuglie della Polizia Locale. Giovedì 7 agosto un giovane 29enne di Ravenna, responsabile di un sinistro sulla Complanare, è risultato positivo al test dell’alcol ma, essendo il tasso di poco superiore al limite, è stato sanzionato per un importo di € 1.086 ed è stata applicata anche la sanzione accessoria della sospensione della patente per sei mesi. Nei giorni scorsi è stata deferita all’Autorità giudiziaria una conducente di Senigallia del 1966 per guida in stato di ebbrezza, la cui sanzione sarà aumentata anche perché il reato è stato commesso negli orari notturni. Alla prova dell’etilometro è risultato un tasso di 1.46 gr/l. La signora stava percorrendo di notte il lungomare Marconi controsenso.
Proseguono anche i controlli sulle attività ricettive, che devono essere in possesso del Codice identificativo nazionale e lo devono esporre fuori dalla struttura.
Verifiche continue vengono fatte anche sulle occupazioni di suolo pubblico e sul rispetto delle autorizzazioni rilasciate. Controlli anche sulla musica oltre l’orario consentito proveniente dai pubblici esercizi del lungomare e del centro.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!