La Polizia di Senigallia denuncia due persone per estorsione a sfondo sessuale
Minacciato di vedere diffuso un video in cui sarebbe comparso, un cinquantenne ha effettuato pagamenti per oltre tremila euro

Nei giorni scorsi si è presentato presso gli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia un uomo, cinquantenne residente in città, riferendo di essere stato contattato sulla propria utenza cellulare e di aver ricevuto una foto che lo ritraeva dal petto in su e poi dal bacino in giù con l’evidenza delle parti intime, che tuttavia non riconosceva come sue.
Nel messaggio veniva inoltre avvisato che ignoti erano in possesso di un video che sarebbe stato diffuso ad altri.
Per evitare che il presunto video venisse diffuso, l’uomo aveva effettuato un bonifico dell’importo di 350,00 euro a favore di un IBAN che gli era stato indicato.
Le richieste tuttavia continuavano, tanto da costringere l’uomo ad effettuare altri tre pagamenti per un importo totale di 3000 euro. All’ennesima ulteriore richiesta di denaro l’uomo si è deciso a sporgere querela.
Gli accertamenti compiuti dai poliziotti del Commissariato di Senigallia hanno consentito di denunciare due persone, una ventenne italiana e un trentacinquenne senegalese, per il reato di estorsione.
Sono in corso ulteriori accertamenti per l’individuazione di un terzo componente.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!