Pallavolo: sconfitta ai play-off per il Banco Marchigiano Subissati
Le ragazze escono in semifinale per mano dell'Apav Calcinelli Lucrezia

Si chiude con l’eliminazione in semifinale la stagione dell’US Pallavolo Senigallia Banco Marchigiano Subissati, che esce dai play-off.
L’Apav Calcinelli Lucrezia, dopo aver vinto 3-1 in casa, si ripete a Campo Boario sabato 24 maggio replicando lo stesso punteggio ed accedendo meritatamente all’atto conclusivo.
La partita si era aperta con un minuto di silenzio per omaggiare lo storico primario Lucio Massacesi che ha fatto nascere intere generazioni di senigalliesi.
Un momento di commozione, con la comunità sportiva nero-azzurra che lo ha così onorato in un giorno di sostanziale lutto cittadino nel ricordo di un autentico gigante.
Il Banco Marchigiano Subissati ha palesato i limiti di tutta la stagione, una stagione con tante vittorie certo, ma pure molti alti e bassi con l’incostanza che ha caratterizzato tutto il percorso.
Così è stato anche sabato, con la squadra di coach Roberto Paradisi che si è aggiudicata un combattuto primo set, 25-22, ma poi si è progressivamente spenta nonostante il sostegno dei suoi tifosi: 22-25 18-25 20-25 gli altri tre parziali.
“Ci sono rabbia e delusione per come è terminata questa stagione, ma a differenza dello scorso anno non possono esserci rimpianti e recriminazioni. E’ stato giusto così. Non è questo comunque il tempo dei bilanci, verrà il tempo giusto. Per noi oggi l’unico grande pensiero è al Cielo di Marte, dove riposa un gigante senigalliese”, sottolinea coach Paradisi, al quale la famiglia Us ribadisce la sua vicinanza in questo difficile momento.
Il futuro del Banco Marchigiano Subissati sarà ancora in serie C femminile.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!