Basket 2000 Senigallia in salvo
Battuto Pontedera nei play-out

Dopo la sconfitta all’andata in casa e la vittoria al ritorno a Pontedera il Basket 2000 fa sua la bella giocata al PalaPanzini al termine di una partita al cardiopalma dove non sono bastati i 40 minuti di tempo regolamentare ma si è dovuto ricorrere ad altri 5 minuti di extra time.
La partita non ha mai avuto un padrone ma è stato un continuo sorpasso tra le due squadre.
Primo quarto termina in parità a 12, nel secondo Pontedera va al riposo lungo avanti di uno 24 a 23.
Il terzo quarto finisce con Senigallia avanti di quattro 36 a 32 ma alla sirena dei 40 minuti il tabellone segna 42 pari.
Nei cinque minuti di extra time Senigallia riesce a mettere quattro punti di vantaggio quando mancano 82 secondi alla fine che diventano tre, 50 a 47, a 16 secondi con palla in mano di Senigallia che riesce a gestirla bene e Pontedera può commettere solo fallo mandando Senigallia ai liberi fissando il risultato finale sul 52 a 47.
Al termine il D.S. David Luconi fa un resoconto di un’annata molto lunga ed impegnativa fatta di 31 partite di cui 28 in stagione regolare e tre di playout:
“Siamo soddisfatti della salvezza raggiunta al termine di un campionato di buon livello. Una salvezza meritata se non altro per le 10 vittorie ottenute in regular season che non sono però bastate per evitare i playout. A pesare è stata la sconfitta interna patita contro Valdarno alla penultima giornata, quando all’inizio dell’ultimo quarto eravamo avanti e ci siamo fatti sorprendere nel concitato finale; quella sera vincendo ci saremmo salvati ed, invece, ci siamo dovuti giocare tutto nei playout. Spareggi dove abbiamo saputo girare una serie contro Pontedera (battuta 4 volte in stagione sui 5 confronti diretti, ndr) che ci aveva visto andare sotto nella 1′ gara persa in casa. Chiaramente a pesare sull’andamento del campionato è stata anche l’improvvisa dipartita della canadese Natalie Vigna che con i suoi 12 punti di media era stata la nostra punta di diamante nella prima parte di stagione per poi a Natale scorso decidere improvvisamente di smettere di giocare a basket. Complimenti alle ragazze che hanno combattuto senza soluzione di continuità dimostrando di tenere moltissimo alla nostra causa; nel corso della stagione hanno fatto progressi importanti sia individuali che di squadra e hanno saputo battagliare ovunque vincendo anche partite complicate. Complimenti allo staff tecnico con coach Cristiano Gaspari che ha dimostrato competenza, grande passione e abnegazione e al vice Alessandro Monti dimostratosi sul pezzo e mai invasivo. Complimenti a una società composta dallo storico presidente Bruno Pierpaoli, dalla vicepresidente Elena Giommetti Mantoni, dal dirigente Giampaolo Alessandroni e dal deux ex machina Paolo Santini che ha saputo portare avanti la stagione con professionalità e determinazione senza tirarsi mai indietro e senza abbattersi. La Mooneygo Basket 2000 Senigallia ha mantenuto la B femminile risultato non certo scontato in un girone che vedeva in campo formazioni umbre e toscana con grande passato e tradizione come Perugia, Lucca, Nico Basket e Firenze”.
Questa volta niente tabellini e punti fatti, bastava vincere e loro hanno vinto: Lisa, Andzhela, Beatrice, Margherita, Sara, Francesca, Elisa, Anna, Trish, Anastasia, Angelica ed Elena.
Buone vacanze e arrivederci alla stagione 2025/26.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!