Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Azienda Agricola Francesco Zerbino - Vendita formaggio pecorino, ricotta a Senigallia

Al via il progetto “Scatti di periferia”

Avrà inizio venerdì 9 maggio presso il Circolo Arci Vallone

Progetto "Scatti di periferia"

Prende il via “Scatti di periferia”, il nuovo progetto promosso da Arci Marche in collaborazione con il Circolo Arci Vallone, nell’ambito di “R.A.D.I.C.I. – Rete Attiva per il Domani: Insieme per una Comunità Integrata”, il primo grande esperimento di co-programmazione e co-progettazione tra Regione Marche ed enti del Terzo Settore. Un’iniziativa ambiziosa pensata per promuovere partecipazione, innovazione sociale e sviluppo comunitario.

Attraverso l’uso del photovoice, una metodologia che coniuga fotografia e narrazione personale, i partecipanti avranno l’opportunità di raccontare il proprio territorio e le sue storie, utilizzando l’immagine come strumento di espressione e costruzione di memoria collettiva. Un viaggio visivo ed emozionale per riscoprire, condividere e valorizzare le periferie come luoghi ricchi di identità e significato.

Il progetto sarà curato da Marco Pettinari, con la partecipazione attiva del Gruppo Fotografico “Primo Piano” dell’associazione Sena Nova, e prevede un ciclo di incontri rivolti a tutti i cittadini, senza limiti di età o competenze tecniche.

Gli appuntamenti si terranno presso il Circolo Arci Vallone, in Via Borgo Panni 19, a Vallone di Senigallia, secondo il seguente calendario: – Venerdì 9 maggio, ore 21:00 → Workshop teorico di fotografia e photovoice – Domenica 11 maggio, dalle ore 15:00 → Workshop pratico con uscita fotografica sul territorio, seguito alle ore 17:00 da una merenda conviviale e da un momento di confronto collettivo sugli scatti realizzati – Venerdì 30 maggio, ore 21:00 → Inaugurazione della mostra fotografica finale con gli elaborati dei partecipanti L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti: non serve possedere una fotocamera, basta uno smartphone. È richiesta l’iscrizione: un’occasione preziosa per mettersi in gioco, apprendere tecniche fotografiche di base, raccontare sé stessi e contribuire alla costruzione di una narrazione collettiva del proprio quartiere.

“Scatti di periferia” è un progetto di Arci Marche che rientra nel programma “R.A.D.I.C.I.”, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

da: Circolo ARCI Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno