SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luna Sports Academy sesta in Italia

La squadra senigalliese coglie medaglie ai campionati italiani

406 Letture
commenti
Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi

LunA Sports Academy protagonista ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa su pista che si sono tenuti il 5-6-7 Luglio scorsi nel bellissimo impianto di San Giorgio delle Pertiche (Pd); la società Senigalliese del presidente Roberto Arthemalle si è presentata all’appuntamento top della stagione con un plotone di 16 atleti delle categorie Allievi, Junior e Senior accompagnati dai tecnici Bernacchia Luca e Santarelli Michele.


Nel primo giorno di gare subito medaglie nei Senior con Alessio Piergigli che sbaraglia l’agguerrita concorrenza (alcuni campioni del mondo ed europei in pista) conquistando il titolo di Campione Italiano nel Giro ad atleti contrapposti; sempre nei Senior ma al femminile nella stessa gara Alice Sorcionovo conquista un eccellente Bronzo. Nella stessa giornata l’allieva Viola Falcioni nella 5000 mt a punti vince un’eccezionale bronzo dopo una gara condotta in testa per lunghi tratti.
Ma le emozioni non sono terminate; il sabato di gare riservano per la LunA Sports Academy un’altra medaglia nel fondo, ancora con Viola Falcioni, ma questa volta è un Argento splendente nella 10000mt ad eliminazione; ed in fine titolo di Campionessa Italiana nella 500mt sprint per Alice Sorcionovo che vince una gara in volata dopo che in partenza a causa di un contatto era caduta (partenza ripetuta); primo titolo Italiano per Alice nella categoria senior.
Da segnalare anche il 4°posto per la staffetta Americana Senior Femmine con Chiara Piergigli, Martina Ferretti e Alice Sorcionovo ed il 6°posto per la staffetta Americana Senior Maschile con Piergigli Alessio, Mencarelli Federico, Moroni Filippo e Martinelli Leonardo. Tutti questi risultati oltre agli eccellenti piazzamenti dei restanti atleti senigalliesi ha fatto si che al termine della 3 giorni di gare la LunA Sports Academy si piazzasse al 6°posto assoluto fra le 79 società partecipanti a questi Campionati Italiani su pista.

Da

Luna Sports Academy

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura