SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia va in scena “Il circo capovolto”

Doppia data, sabato 21 e domenica 22 gennaio, per l'intenso ed emozionante spettacolo di e con Andrea Lupo

Il circo capovolto

Prosegue la stagione al Teatro Nuovo Melograno con “Il circo capovolto”, uno spettacolo intenso ed emozionante in cui memoria, appartenenza, famiglia e sangue si mescolano a guerra, deportazioni, tradimenti, fughe e vendette.

Due storie parallele ma strettamente intrecciate, quella di Branko e quella di suo nonno Nap’apò, due generazioni di rom in questa Europa in cui le etnie nomadi hanno vissuto e vivono ancora vite separate. Una generazione è finita nei campi di concentramento, la successiva nei campi rom alle periferie delle grandi città.

Branko Hrabal in fuga dall’Ungheria si rifugia in un campo rom in Italia. Porta con sé dieci scatoloni contenenti quel che rimane del famoso circo ereditato da suo nonno. Circo che ha dovuto bruscamente interrompere la sua attività durante la Seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti ne hanno prima rinchiuso e poi sterminato tutti gli artisti. Branko non sa che farsene di questa eredità pesante ed ingombrante. Ma nel campo trova un gruppo di bambini curiosi che lo obbligano a raccontare la storia di quel circo, che è la storia della sua famiglia e che è in sintesi la storia dell’Europa da cui tutti discendiamo.

Il circo capovolto - locandinaLiberamente tratto dall’omonimo romanzo di Milena Magnani, con la direzione di Andrea Paolucci, in scena Andrea Lupo, “Il Circo capovolto” è una produzione Teatro delle Temperie ed è vincitore del Roma Fringe Festival 2017 per miglior drammaturgia, miglior attore e premio del pubblico.

 

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta.

Sabato 21 gennaio ore 21.00.
Domenica 22 gennaio ore 17.30

 

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo

2) giorno e orario della replica

3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta i due venerdì precedenti lo spettacolo dalle ore 18.30 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio della replica.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi (https://nuovomelograno.it/registrazione.html) o rinnovare la vecchia tessera (https://nuovomelograno.it/login.html)

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno