SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

1° Contest Ragazzi Speciali dedicato agli istituti alberghieri della regione Marche

Alunni provenienti da tutto il territorio si sono riuniti al Panzini di Senigallia per una gara di cucina a tema pesce azzurro - VIDEO

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
1° Contest Ragazzi Speciali

Giovedì 18 novembre, presso l’Istituto Panzini di Senigallia, si è svolto il 1° Contest Ragazzi Speciali dedicato alla cucina che ha visto la partecipazione di tutti gli istituti alberghieri del territorio marchigiano.

L’idea nasce dall’Unione Regionale Cuochi Marche in collaborazione con il Dipartimento Solidarietà ed Emergenze della Federazione Italiana Cuochi, per un confronto tra le varie scuole della regione, con lo scopo di valorizzare le materie prime della zona.

Nove squadre si sono alternate nella preparazione di piatti con protagonista il “Il pesce azzurro del Mare Adriatico”, tema scelto per il contest e da cui gli alunni hanno poi sviluppato le loro personali ricette.

Due giudici internazionali della Nazionale Italiana Cuochi e lo chef non vedente Antonio Ciotola hanno deciso di assegnare a tutti i partecipanti la medaglia d’oro e di conferire invece l’oro assoluto all’Alberghiero Santa Marta-G.Branca di Pesaro per il piatto “Sgombro, broccolo e mela verde” realizzato dagli studenti Gheorghe Cernatu e Manuel Giardina.

1° Contest Ragazzi Speciali1° Contest Ragazzi Speciali1° Contest Ragazzi Speciali

1° Contest Ragazzi Speciali1° Contest Ragazzi Speciali1° Contest Ragazzi Speciali

1° Contest Ragazzi Speciali1° Contest Ragazzi Speciali1° Contest Ragazzi Speciali

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura