SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coronavirus, a Senigallia “situazione seria ma ancora sotto controllo”

488 persone in isolamento e 168 positivi nel Comune

3.123 Letture
commenti
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC
Coronavirus, primo positivo nelle Marche
Verrà presentata ufficialmente domani dal Comune di Senigallia e dalla Fondazione Caritas, a seguito dell’approvazione dell’accordo quadro da parte della Regione Marche, la struttura presso lHotel Atlantic di Marzocca destinata ad accogliere le persone risultate positive al Covid 19 che necessitano di isolamento fiduciario e di sorveglianza sanitaria al di fuori del proprio contesto abitativo e per le quali non sia possibile altra e diversa soluzione alloggiativa.
 

I soggetti interessati da questo percorso sono i pazienti dimessi dagli Ospedali o dalle strutture residenziali clinicamente guariti ma ancora positivi al Covid.
 
“Aver dotato la comunità territoriale di questa importante struttura – sottolinea il Sindaco Massimo Olivetti – rappresenta un obiettivo importante raggiunto dall’Amministrazione Comunale. Ci abbiamo lavorato da tempo con tenacia e riservatezza evitando polemiche o personalismi e concentrandoci sul risultato da conseguire attraverso una relazione costante e costruttiva con Regione Marche, Asur, Protezione Civile e Fondazione Caritas, soggetto gestore della struttura”.
 
Per quanto riguarda la situazione dei contagi nel territorio del Comune di Senigallia i dati più recenti registrano 488 persone in isolamento delle quali 168 positive al Covid 19.
 
“La situazione dei contagi a Senigallia è seria e va costantemente monitorata– osserva il Sindaco – ma per fortuna è ancora del tutto sotto controllo. Naturalmente ora più che mai è necessario che i cittadini adottino comportamenti virtuosi osservando scrupolosamente ed integralmente tutte le misure di contenimento della diffusione del virus”.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura