SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Infermieri emergenza covid: quanti poi saranno assunti?”

Uil chiede di conoscere il loro futuro terminata l'emergenza

Specchio - Impresa pulizie Senigallia (AN) - Sanificazione ambienti con ozono
medici, medicina, ospedali, sanità

La UIL FPL Territorio di Ancona prende atto che con determina n. 641 del 03/11/2020 la Direzione Generale ASUR Marche, in via eccezionale e straordinaria, vista l’urgenza dovuta alla diffusione a livello mondiale del Covid – 19 e la mancanza di una graduatoria valida dalla quale potere attingere le assunzioni del personale sanitario, ha approvato la graduatoria della preselezione del Concorso Pubblico Unificato degli Enti del Servizio Sanitario Regionale, per titoli ed esami, a n. 33 posti di C.P.S Infermiere per conferire ai medesimi contratti a tempo determinato per la durata di tre mesi circa.


A fronte di queste assunzioni straordinarie occorre però chiedere alla Direzione Generale ASUR Marche in che numeri questo personale sarà assunto, se sarà assunto solo per la durata dell’emergenza e soprattutto come la stessa intenda distribuire l’assegnazione del personale assunto negli Enti e Aziende del Sistema Salute Regione Marche.

La UIL FPL chiede ancora una volta di procedere alle stabilizzazioni del personale a tempo determinato, che da diverso tempo ha maturato i requisiti dei tre anni previsti per la trasformazione del proprio contratto individuale di lavoro, da tempo determinato a tempo indeterminato, e i cui relativi bandi in alcune strutture sono scaduti da diverso tempo.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 6 novembre, 2020 
alle ore 16:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura