SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bello (Fratelli d’Italia) e il candidato a sindaco Olivetti sul destino delle frazioni senigalliesi

“Sono una parte fondamentale del territorio comunale da valorizzate e curate: in programma interventi di decoro, pulizia e sicurezza"

1.361 Letture
commenti
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
Massimo Bello e Roberta Angelilli

 “Le frazioni di Senigallia sono una parte fondamentale del territorio comunale.. Quindi vanno valorizzate e curate quale parte integrante di un vasto territorio, che dalla costa raggiunge l’entroterra. Un insieme di specificità territoriali, che disegnano il panorama di una città dai mille colori.”

Lo sostiene Massimo Bello, candidato alla carica di consigliere comunale nella Lista di fratelli d’Italia, a proposito dell’impegno del partito di Giorgia Meloni e del candidato a sindaco della coalizione di centrodestra, Massimo Olivetti, nella valorizzazione delle frazioni senigalliesi.

Programmeremo interventi periodici e puntuali su tutte le frazioni del territorio di Senigallia – dicono Massimo Bello e Massimo Olivettisia sotto il profilo della pulizia e del decoro che sotto l’aspetto della sicurezza (strade e marciapiedi).

Importante e fondamentale l’implementazione di alcuni servizi, tra i quali l’estensione delle infrastrutture di telecomunicazione su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle frazioni, per renderle connesse con il resto del territorio. “In proposito – aggiungono Bello e Olivetti – promuoveremo nei confronti della Regione Marche interventi e progetti, finanziati dai fondi della UE (FESR e programmi diretti o tematici), per estendere alle famiglie ed alle imprese, a tutti, una rete che permetta di velocizzare i servizi informatici, oltre a garantire che, nelle frazioni, permangano tutti i servizi essenziali e quelli collegati con il centro della città.”.

Ovviamente, promettere tutto è impossibile perché è necessario essere realisti e pratici. Non si tratta – concludono Massimo Bello e Massimo Olivetti – di interventi a pioggia, ma di operare in modalità di ordinaria amministrazione, di prevedere qualche intervento straordinario e, soprattutto, di un’attenzione particolare alle esigenze di parti significative dell’intera città. Non è più pensabile di considerare le frazioni spazi di serie B.”

 

Commenti
Ci sono 4 commenti
un povero tra i poveri (di politica) 2020-08-19 16:17:00
AAAAAAAAAAA Bellooooooooo Magna tranquillo
Glauco G. 2020-08-19 16:26:42
Solo due domande. 1 dove prenderete i soldi per sistemare tutte le strade,arciabiedi, ecc da voi elencate? 2 che poteri avete per creare infrastrutture di telecomunicazioni? Da come ho capito...il vostro obbiettivo sarà quello di piantare antenne internet e di telecomunicazioni un po' ovunque....corretto? Non trovo altre soluzioni visto che il resto e a carico dello stato italiano e/ obregioni e non delle varie città. Per come capisco io dal vostro comunicato.... alzerete le tasse per sistemare le strade e ci rimepirete di antenne...oppure sbaglio? Attendo il dettaglio di cosa volete fare per smentire la mia ipotesi. Grazie
arcimboldo 2020-08-20 06:18:03
Prima di parlare di spese per vari interventi bisogna conoscere il bilancio del Comune che si vuole amministrare. Conoscendo a fondo il "vero" bilancio e le risorse che ci sono come i capitoli di spesa già impegnati allora si possono promettere-elencare, lo ripeto se ci sono i soldi, le cose da fare altrimenti sono solo parole al vento. Per la cronaca leggo di tutto e di più su coloro che si propongono come consiglieri comunali, e scorrendo i vari articoli una nota comune (e dolente) a molti è la totale inesperienza e conoscenza della macchina amministrativa della propria città. Chiedo ai vari candidati: pensate che la città possa essere amministrata da chi non ne conosce la vita amministrativa??
octagon 2020-08-20 06:18:45
Potrebbe essere un progetto valido, se non che a Senigallia si hanno zone ancora con massimo 30 mega, cesanella e saline sopratutto, e molte abitazioni sono servite da cabinet distanti oltre 1000/1500 metri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura