SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Movimento Verticale - Palestra di arrampicata sportiva. Corsi per adulti e bambini - Senigallia

Senigallia: a pranzo con gli sfollati del terremoto

All'istituto Panzini l'iniziativa di solidarietà verso chi ha perso tutto a causa del sisma di fine ottobre

2.430 Letture
commenti
Il pranzo all'istituto Panzini per le persone terremotate dopo il sisma del 30 ottobre 2016

Una festa della solidarietà quella che si è tenuta a Senigallia presso l’istituto alberghiero Panzini, dove si è svolto il pranzo con le persone terremotate attualmente ospitate in due strutture alberghiere della spiaggia di velluto. Una festa per far sentire il calore e la vicinanza della città verso chi ha perso tutto a causa del sisma del 26 e 30 ottobre promossa dal dirigente scolastico Sergio Lombardi, dai collaboratori, docenti e studenti, e dalla Caritas di Senigallia.

Ritrovarsi insieme in un’occasione gioiosa e partecipata, lontano dai clamori: ma soprattutto un’occasione che ha permesso a tanti di sentirsi meno soli in un momento così drammatico della loro vita. Una solidarietà semplice ma spontanea e genuina, e proprio per questo particolarmente apprezzata.

Il pranzo all'istituto Panzini per le persone terremotate dopo il sisma del 30 ottobre 2016All’evento di giovedì 22 dicembre hanno partecipato anche il sindaco Maurizio Mangialardi e il vescovo Franco Manenti. “Non ci illudiamo – ha detto quest’ultimo – di risolvere le vostre sofferenze, ma desideriamo starvi vicino, aiutarvi a sentirvi meno soli, farvi sapere che ci siamo, ancora di più in un momento così importante come il Natale”. E anche il sindaco Mangialardi ha tenuto a sottolineare che la città di Senigallia è felice di accogliere le vittime del sisma e di esprimere la propria partecipazione al dolore, nella speranza che per gli sfollati ospitati all’hotel Le Querce e all’hotel Argentina arrivi presto un anno migliore, di pace, di serenità e di ritorno alla normalità.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura