SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: morte di Francesco Saccinto, Omar Turchi condannato a 7 anni

Il muratore investì e uccise il giovane, 14 anni, nel settembre 2013

10.285 Letture
commenti
Francesco Saccinto

Il Tribunale di Ancona ha condannato a sette anni di reclusione e 800.000 euro di risarcimento Omar Turchi, il muratore corinaldese di 36 anni che nel settembre 2013 investì ed uccise in via degli Olmi Grandi a Corinaldo Francesco Saccinto, quattordicenne del posto.


Nell’occasione Turchi era al volante del suo furgone sotto l’effetto di alcol (con un tasso superiore di oltre quattro volte al massimo consentito) e senza patente; Saccinto stava percorrendo la strada col suo ciclomotore, quando è stato investito dal muratore che aveva invaso l’opposto senso di marcia.

A Turchi – che nel dicembre 2013 era evaso dagli arresti domiciliari venendo nuovamente arrestato dai Carabinieri mentre stava acquistando eroina – è stato contestato l’omicidio colposo grave.

La famiglia Saccinto – difesa dall’avvocato Corrado Canafoglia – si era costituita parte civile, e tramite il legale ha già da tempo reso nota la volontà di devolvere l’ammontare del risarcimento in beneficenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno