Corinaldo: morte di Francesco Saccinto, Omar Turchi condannato a 7 anni
Il muratore investì e uccise il giovane, 14 anni, nel settembre 2013
Il Tribunale di Ancona ha condannato a sette anni di reclusione e 800.000 euro di risarcimento Omar Turchi, il muratore corinaldese di 36 anni che nel settembre 2013 investì ed uccise in via degli Olmi Grandi a Corinaldo Francesco Saccinto, quattordicenne del posto.
Nell’occasione Turchi era al volante del suo furgone sotto l’effetto di alcol (con un tasso superiore di oltre quattro volte al massimo consentito) e senza patente; Saccinto stava percorrendo la strada col suo ciclomotore, quando è stato investito dal muratore che aveva invaso l’opposto senso di marcia.
A Turchi – che nel dicembre 2013 era evaso dagli arresti domiciliari venendo nuovamente arrestato dai Carabinieri mentre stava acquistando eroina – è stato contestato l’omicidio colposo grave.
La famiglia Saccinto – difesa dall’avvocato Corrado Canafoglia – si era costituita parte civile, e tramite il legale ha già da tempo reso nota la volontà di devolvere l’ammontare del risarcimento in beneficenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!