Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Abusi sessuali su minori, condannato allenatore di pallacanestro anconetano

Era stato arrestato dagli uomini della Squadra mobile nel 2013, quando allenava a Falconara

2.993 Letture
commenti
toghe, giudici, udienza, tribunale, processo

Condannato a sei anni di reclusione e a 30.000 euro di multa M.A., anconetano di 45 anni, già insegnante di ginnastica e allenatore di pallacanestro giovanile.

L’uomo era imputato di violenza sessuale su minore e produzione e detenzione di materiale pedopornografico: gli abusi non erano mai sfociati in rapporti completi.

La sentenza del Gup di Ancona Paola Moscaroli è arrivata venerdì 30 maggio con rito abbreviato e ha sostanzialmente accolto le richieste del Pm Federica Fortunati.

Il gup ha pure deciso una provvisionale di 15.000 euro a favore di una delle parti lese, un cestista di 16 anni che denunciò il coach per violenza sessuale: inoltre, il 45enne non potrà più fare l’allenatore o l’insegnante.

Nel 2013 M.A. fu arrestato ad Ancona dagli uomini della Squadra mobile: in quel periodo era tesserato per il settore giovanile dell’Amatori Basket Falconara, dopo aver allenato precedentemente in altre città come Osimo, Porto Recanati, Ancona e Senigallia (in un periodo di diversi anni anteriore a quello dei fatti contestati).

Successivamente in una sua abitazione erano state trovate alcune webcam, sistemate in bagno e in camera da letto, con le quali aveva ripreso alcuni giovani – del quale si era conquistato la fiducia tanto da ricevere loro visite – mentre questi si facevano la doccia.

M.A. aveva considerato l’arresto una sorta di liberazione e aveva ammesso le proprie colpe.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura