SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Schiavoni: “La refezione scolastica è un servizio di qualità”

"Intervengo a difesa dei lavoratori che ogni giorno allestiscono un servizio dagli elevati standard"

Una mensa scolastica

Comprendiamo che la comunicazione ha le sue regole e informare sull’efficienza di un servizio pubblico come la refezione scolastica non è una notizia spendibile.

Ci si incuriosisce e ci si indigna solo se si legge che la pasta  risulta scotta e le porzioni insufficienti e la narrazione diventa più seducente se strutturata con le regole della spy story e quindi condita da un blitz dei genitori (blitz: termine con il quale viene definita, generalmente in ambito militare, un’azione rapida e improvvisa volta ad ottenere un risultato favorevole o colpire un obiettivo mediante l’impiego limitato di uomini e mezzi sfruttando il fattore sorpresa).

Intervengo solo per salvaguardare la dignità professionale dei tanti lavoratori – pubblici e privati – che ogni giorno con il loro impegno consapevole e responsabile allestiscono un servizio con elevati standard qualitativi per circa 1200 studenti della nostra città (la più grande azienda alimentare del territorio) e per ringraziare la Commissione Mensa ed in particolare il gruppo di genitori che con generosità e competenza hanno costituito un gruppo di monitoraggio (e non un organismo paramilitare) per poter farci acquisire elementi utili per il miglioramento del servizio. Anche il Sindaco ha partecipato ed intende continuare a prendere parte ad alcune di queste  azioni di monitoraggio.

Le criticità riportate nell’articolo si sono manifestate prevalentemente ad inizio anno scolastico in coincidenza con l’avvio di un servizio per alcuni aspetti modificato, ma proprio grazie alla collaborazione di tutte le componenti i problemi sono in gran parte superati e per alcune residue criticità continua il lavoro insieme ai genitori del gruppo di monitoraggio per trovare soluzioni efficaci e condivise.
La refezione scolastica nel nostro Comune è un servizio di qualità e in continua evoluzione grazie all’attenzione costante dell’Amministrazione Comunale, all’impegno di tanti lavoratori e alla sostanziale partecipazione dei genitori.

dall’Assessore alla Pubblica Istruzione
Stefano Schiavoni

Commenti
Solo un commento
Lassie
Lassie 2014-02-28 10:54:14
Quando un giornalista, differentemente da altri, non scrive sotto "dettatura di regime", allora può anche accadere che un Assessore perda tempo a scrivere un comunicato (probabilmente non deve avere tante cose da fare durante il suo lavoro) schernendo il giornalista e scrivendo una serie di "non verità". Ed è quello che ha fatto l'Assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Schiavoni che cerca di difendere l'indifendibile, infatti le critiche alla mensa vengono direttamente dalle maestre e dalle mamme, e sono state ben ascoltate da tante persone. Si capisce che il "Blitz" (controllo a sorpresa) dia fastidio perchè mette in mostra tutte le pecche del servizio, ma chi era presente ha visto e ascoltato, quindi è questa la verità! Il giornalista ha fedelmente riportato le lamentele, e ovviamente questo non è stato "digerito" da chi abita nel "Castello Fatato" perchè per loro funziona sempre tutto, va tutto bene, Senigallia è un'eccellenza, Senigallia virtuosa e...bla bla bla...le solite chiacchiere al vento in politichese per apparire belli. P.S. Per gli articoli a "comando" rivolgersi ad "altri" personaggi senigalliesi sempre pronti e proni a scrivere su dettatura.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura