SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Corinaldo espugna Macerata e rimane primo

Rotatori nel recupero regala la 9^ vittoria consecutiva al quintetto granata

1.377 Letture
commenti
Corinaldo C5 stagione 2013_2014

Mirabolante sfida in quel di Macerata (ancora un 2-3, con gol di Rotatori allo scadere). Una gara travolgente e stravolgente. Il pallone come in un flipper impazzito. Ritmo altissimo, agonismo alle stelle. Il Corinaldo va nella tana di un CUS imbattuto e quasi a punteggio pieno tra le mura domestiche (solo l’USA Torrese è riuscito a portare a casa un pareggio).

I granata di mister Tinti arrivano al match dopo una vittoria casalinga contro il Castelbellino ad alto dispendio di energia (3-2); il CUS da una sconfitta a Fermo (5-3). Solo 4 punti dividono le due rivali. Sarà una battaglia, e la vincerà la squadra più meritevole…

Cronaca:
1° tempo

Passano solo 14 secondi ed è già vantaggio corinaldese con E. Balducci. Il Corinaldo detta il battito del gioco e comanda le operazioni nel primo quarto d’ora, creando occasioni in serie con A. Balducci, Micci e Rotatori. I padroni di casa rispondono con le conclusioni di Carpineti e Cicarilli, entrambe neutralizzate da Curzi. Al 17′ altra opportunità per Micci, che sbaglia di nuovo davanti a Maré in contropiede. Quattrop minuti dopo, da fallo laterlae, il CUS costruisce il pareggio con Salvi. Prima di andare a riordinare le idee, altra occasione sciupata dal Corinaldo, con Rotatori.

2°tempo
Partono sparati gli ospiti, che dominano i primi cinque minuti. Al 9′ da fallo laterale, Baldarelli sigla l’1-2 ed un minuto dopo colpisce il palo. All’11’ Venturini trova il pareggio con una bordata da centrocampo, che va a d infilarsio nel sette, con Curzi che neanche vede partire la palla. S’infuoca il match. Il CUS si getta alla disperata ricerca della vittoria. Gli ultimi due minuti sono adrenalinici. Al 30′ anche i maceratesi colpiscono un palo. Scorrono i minuti. Tifosi corinaldesi che a gran voce urlano “E’ finita!”. Preferiscono pareggiare piuttosto che sfidare la sorte. Ma non la pensano così gli uomini di Tinti. Non è finita. Al 32′ calcio di punizione da metà campo. E. Balducci sul dischetto. Due strade di fronte a lui: accontentarsi o rischiare. Rischia. Il pallone non viene trattenuto da Marè, capitan Rotatori si fionda sulla respinta, difende palla, si gira, rimane lucido e con lo “scavetto” fa 2-3. Incontenibile follia di un Corinaldo che non ha paura. C’è aria sottile lassù.

Prossimo incontro venerdì 24 gennaio a Fermo, ore 21:30, contro l’Eagles Fermo.

CUS MACERATA
Machella(C), Scopigno, Gabellieri, Carpineti, Maccioni, Salvi, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè, Martone, Beccacece. All. Bacosi

CORINALDO C5
Rotatori (C), A. Balducci, E.Balducci, Fabri, Fossi(P), Baldarelli, Manzo, Luzi Ouattara, Curzi(P). All. Tinti

Successione reti
0-1 E.Balducci(Cor), 1-1 Salvi // 1-2 Baldarelli(Cor), 2-2 Venturini, 2-3 Rotatori(C).

 

SERIE D
Corinaldo C5 (cad.)- Spes Arcobaleno: 7-1 (4 Giovannelli, 1 F.Tarsi, 1 Bugugnoli, 1 G.Tarsi)

JUNIORES
Corinaldo C5- PesaroFano: 1-7 (Bronzini)

Per tabellini, classifiche e calendari www.futsalmarche.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura