SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia: capitan Pierantoni traccia un primo bilancio

Intanto, la Goldengas supera in amichevole 94-65 il Porto San Giorgio

1.244 Letture
commenti
Mirco Pierantoni in azione. Foto di Giorgio Diamantini per la Pallacanestro Senigallia ASD

Dopo i volti nuovi come Giroli e le riconferme come Maddaloni, tocca al capitano, Mirco Pierantoni, a finire sotto la lente d’ingrandimento nella presentazione della Goldengas 2012-13.


Dopo i primi due match di campionato, il capitano esprime le proprie impressioni sullo stato di forma del gruppo e su alcune difficoltà riscontrate nella gestione del risultato in questo inizio di torneo. Anche quest’anno il ruolo di Pierantoni sarà fondamentale sia in campo sia nello spogliatoio per dare fiducia a tutto l’ambiente biancorosso.

A Ravenna, dopo una prima metà di gara molto positiva, la Goldengas è crollata negli ultimi minuti. Cosa è accaduto?
“Nella prima metà di gara abbiamo giocato molto bene, sfruttando le disattenzioni dei romagnoli, soprattutto in difesa. Sfortunatamente, però, ad inizio terzo quarto abbiamo permesso ai nostri avversari di recuperare lo svantaggio, subendo troppo la loro aggressività ed il loro dinamismo. Negli ultimi minuti ce la siamo giocata punto a punto, ma la maggiore esperienza e la condizione ottimale di Ravenna non ci ha permesso di portare a casa i due punti in palio”.

Le difficoltà nella gestione del risultato nei momenti clou, possono diventare un problema per questo gruppo?
“La squadra è cambiata molto quest’estate, perciò credo sia normale che l’intesa di gruppo debba crescere ancora. Nelle prime due gare abbiamo sbagliato molto nella gestione del vantaggio, ma ci stiamo lavorando con grande attenzione e sono certo che con il tempo miglioreremo”.

Come valuti la condizione psicofisica del gruppo?
“Questo gruppo è molto affiatato e la voglia di ben figurare è tanta. Lo staff tecnico, inoltre, ha fatto un ottimo lavoro sia durante l’estate sia in questo inizio di campionato. Il nostro girone, è una vera incognita per molti di noi e le insidie saranno tante, tuttavia credo che questa Goldengas stia procedendo sulla strada giusta. Ad oggi possiamo solo continuare a lavorare con impegno ed aspettare che Sergio recuperi definitivamente dal guaio muscolare che lo tormenta da qualche mese”.

Come stanno lavorando i giovani ed i nuovi innesti?
“Sia i nuovi arrivati sia i più giovani stanno lavorando con grande professionalità, tutti si sono ambientati in pochissimo tempo. Non possiamo permetterci altri cali di concentrazione, ma questo ambiente è molto stimolante e credo che la Pallacanestro Senigallia potrà togliersi delle belle soddisfazioni”.

Che idea ti sei fatto di questo campionato e delle nuove squadre che affronterete?
“Il nostro girone è di certo molto difficile, dovremo sfidare squadre mai incontrate finora ricche di giovani di belle speranze e di giocatori espertissimi provenienti da categorie superiori. Non voglio fare pronostici, è ancora troppo presto, ma sono certo che la Goldengas, quest’anno, darà filo da torcere a chiunque”.

Intanto, nell’amichevole infrasettimanale di giovedì 11 ottobre, Senigallia ha vinto 94-65 contro il Porto San Giorgio (DNC) con 31 punti di Catalani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura